Us Arezzo-Ac Prato: 1-0

19-10-2015 14:39 -

US AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini (23´st Masciangelo), Gambadori, Monaco, Madrigali, Feola, Capece, Defendi (38´st Pugliese), Tremolada, Bentacourt (15´st Cori).
A disposizione: Rosti, De Martino, Ceria, Calabrese, Mariani, Ferrari, Bozzi, D´Abbrunzo, Iacuzio.
Allenatore:Ezio Capuano.
AC PRATO: Rossi, Corvesi, Grifoni, Gaiola, Ghinassi, Ghidotti, Knudsen (12´st Chiricò), Serrotti, Gomes (40´st Kouame), Capello, Benedetti (20´st Benucci).
A disposizione: Bardini, Cela, Gabbianelli, Ogunseye, Boni.
Allenatore: Alessio De Petrillo.
MARCATORE: 19´ Capece (Rig.)
ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo.
ASSISTENTI:Andrea Ragnacci di Gubbio e Federico Granci di Città di Castello.
NOTE: condizioni meteorologiche: gara in notturna, tasso di umidità 88%; condizioni del terreno di gioco: pesante. Ammoniti: Ghidotti 14´st; Gaiola 26´st (P); Tremolada 22´st. Espulsi: Al 17´ del primo tempo Grifoni per fallo su Bentancourt in area di rigore e De Martino al 17´ della ripresa dalla panchina dell´Arezzo per proteste. Recupero: 2´pt.

AREZZO - Il Prato "inciampa" ad Arezzo, dopo aver inanellato quattro risultati utili consecutivi (tre pareggi ed una vittoria), perdendo il derby contro gli amaranto per 1-0. Ad interrompere la serie positiva l´episodio al 17´ del primo tempo, quando i biancazzurri rimangono in dieci per l´espulsione di Grifoni, reo secondo il direttore di gara di aver interrotto una chiara occasione da gol, atterrando Bentancourt in area di rigore. A siglare dal dischetto Capece al 19´ con Rossi che indovina la traiettoria senza però riuscire a respingere. Nella ripresa il Prato avrebbe l´occasione per pareggiare i conti nonostante l´inferiorità numerica, ma non ci riesce malgrado alcune azioni degne di nota. La più bella quella confezionata da Gomes all´11 che però si fa ipnotizzare davanti all´estremo difensore amaranto. Prossimo incontro sempre in trasferta, questa volta sabato 24 ottobre a Teramo.

Diretta Testuale

7´ Arezzo in avanti con un diagonale sporco dalla destra di Bentancourt su suggerimento in verticale di Tremolada. Sull´azione successiva Defendi scivola in area di rigore davanti a Rossi permettendo alla formazione biancazzurra di sventare

9´ Arezzo pericolosissimo. Defendi scarta Rossi in uscita, ma si defila troppo sulla destra e conclude sull´esterno della rete a porta sguarnita

12´ Arezzo ancora pericoloso con Bentancourt in verticale. Decisiva l´uscita di Rossi e l´intervento di Ghidotti

17´ Rigore per l´Arezzo. Grifoni espulso per fallo su Bentancourt. Prato in dieci

19´ Arezzo in vantaggio: Capece sigla dagli undici metri.

20´ Sostituzione per il Prato: Benucci per Benedetti

30´ Corvesi recupera palla in difesa, ma su un rilancio serve inavvertitamente Tremolada che calcia in porta da fuori. Rossi blocca la sfera senza problemi.

31´ Serrotti sul ripiegamento di fronte ci prova col destro. Il suo tiro velenoso termina di poco a lato

41´ Tremolada impegna Rossi su un calcio di punizione dalla distanza. L´estremo difensore del Prato è attento e para in tuffo.

Secondo Tempo

11´ Occasione clamorosa per il Prato. Gomes si avventa su un pallone in profondità supera i due difensori amaranto di forza e calcia a rete con Baiocco in uscita che riesce a bloccare il tiro.

12´ Sostituzione per il Prato: Chiricò per Knudsen

14´ Ammonito: Ghidotti

15´ Sostituzione per l´Arezzo: Cori per Bentancourt

17´ Espulso De Martino dalla panchina dell´Arezzo per proteste

19´ Gomes fermato in fuorigioco su un cross di Corvesi in buona posizione dopo un gran lavoro sulla fascia destra di Mino Chiricò

20´ Baiocco in corner con qualche difficoltà dopo un gran tiro da lunga distanza di Gaiola

22´ Ammonito: Tremolada

23´ Sostituzione per l´Arezzo: Masciangelo per Carlini

26´ Ammonito: Gaiola

38´ Sostituzione per l´Arezzo: Pugliese per Defendi

40´ Sostituzione per il Prato: Kouame per Gomes

44´ Serrotti prova il tiro dalla destra e da posizione defilatissima su assist di Capello e scheggia la traversa

45´ Corvesi mette in mezzo dalla destra e chiama Baiocco ad un difficile intervento in uscita

49´ Ammonito: Cori.



Fonte: Nicola Picconi