Open Day "Academy AC Prato" Scuola calcio 2015/2016

16-05-2015 15:47 -

Ad oggi A.C. PRATO 1908 può contare su circa 70 ragazzi per l'attività agonistica, 200 ragazzi per l'attività di base e 80 ragazzi per la scuola calcio (sezione ad iscrizione spontanea, che la stagione prossima coinvolgerà i nati nel 2008, 2009 e 2010); il tutto supportato da altri 50 componenti tra Staff Tecnico, medici, massaggiatori, dirigenti, accompagnatori, autisti. Senza dimenticare le famiglie ed i volontari che, di concerto con la Società, si prodigano per trasmettere l''attaccamento ai colori e a quei valori di educazione sportiva, rispetto e cordialità che stanno alla base della filosofia Biancazzurra. Dopo l'esperienza della Scuola Calcio i ragazzi più talentuosi vengono inseriti nel Settore Giovanile Laniero.

L'atleta che cresce e matura nel nostro Settore Giovanile ha, tra le caratteristiche principali, il senso di appartenenza e la cultura del lavoro oltre allo spirito di sacrificio e la passione; siamo convinti che l'attività sportiva sia uno dei mezzi migliori per aiutare gli adolescenti a crescere e migliorarsi.

Con queste premesse, dopo l'incredibile successo delle prime 4 giornate e con l'obbiettivo di far passare a tutti i bambini interessati una giornata all'insegna del sano divertimento e dello sport, vi invitiamo a partecipare almeno ad una delle 2 ulteriori giornate Open Day organizzate dall'Academy AC Prato presso lo stadio "Lungobisenzio" Via Firenze, 11 - Prato, a Settembre (le date saranno presto comunicate).

La partecipazione è aperta a tutti i nati nel 2008, 2009 e 2010, è libera e gratuita, ed è sufficiente presentare il piccolo in tenuta da gioco e scarpe da ginnastica / calcio, ed eventualmente (non è comunque obbligatorio, ma può essere utile in caso di necessità di informazioni) comunicare la propria intenzione di partecipare al segretario del settore giovanile, sig. Fosco Giabbani, tel 347/3737120.

L'Academy AC Prato 1908, come detto rivolta la prossima stagione ai nati nel 2008, 2009 e 2010, rappresenta una tappa importante per tutti i bambini del territorio. L'interesse nei confronti dei più giovani è sempre più forte, e con la nascita del nuovo progetto l'intento è quello di rivolgere a tutti i piccoli "calciatori" un'iniziativa altamente professionale ma allo stesso tempo familiare e ricca di divertimento

In queste giornate sotto la guida degli allenatori della società, i giovani futuri atleti potranno ricevere una valida anteprima su come si insegnano le tecniche del gioco del calcio in una società professionistica e poter cogliere ulteriori stimoli, qualora già presenti, per accrescere la motivazione verso la pratica di questo meraviglioso sport, valutando poi insieme alla propria famiglia la possibilità di iscriversi ed entrare a far parte di AC Prato.

Fiduciosi di vedervi al nostro impianto,
Cordiali Saluti,


Settore Giovanile AC Prato 1908
"Segui i Migliori, Dimentica il Resto"



Fonte: Nicola Picconi