Calcio ´´Bailado´´: dal campo da calcio alla pista da ballo...

16-11-2012 14:39 -

Alessandro e Francesco, due fratelli legati da due grandi passioni. Il calcio, su tutte, e il ballo.

Alessandro Ruotolo nato nel 2002 gioca nella categoria Esordienti B, allenato dai Mister Daniele Papini e Jacopo Falanga.
Il secondo, Francesco, è più grande del fratellino. Anno 1999, appartiene alla categoria Giovanissimi Professionisti allenata dai Mister Roberto Benesperi e Marco Vannini.
Entrambi nativi di Monsummano Terme hanno preso parte al ´´WORLD LATINO AND BELLY DANCE FESTIVAL BABYLON 2012´´, i Campionati Mondiali di categoria organizzati a Liberec, Repubblica Ceca.
I risultati sono stati entusiasmanti, con due piazzamenti di prestigio in altrettante categorie. Entrambi in gara con specialità come ´´Merengue´´ e ´´Bachata´´ hanno conseguito due ottimi secondi posti. Alessandro, il più piccolo dei due, è vice campione del mondo nella specialità Merengue mentre Francesco è medaglia d´argento nella Bachata.
Entrambi hanno poi chiuso la rassegna con un altro piazzamento di prestigio. Alessandro, classe 2002 ha poi raggiunto un bel quarto posto nella specialità Bachata, con Francesco, classe 1999, anche lui ottimo quarto nella Merengue.
Oltre ad andare forte sul campo, anche in pista non scherzano.
Quando si dice... calcio bailado.

Complimenti dalla società, dal Responsabile del Settore giovanile e della Scuola calcio Renato Galli e da tutti i compagni di tutto il settore giovanile laniero.



Fonte: AC Prato 1908