I convocati biancazzurri per la gara fra Arezzo e Prato

21-04-2017 17:27 -

PRATO – Terzultimo impegno della Regular Season per i biancazzurri che domani, sabato 22 aprile 2017, alle ore 20.30 saranno impegnati nel derby contro l´Arezzo.
L´incontro sarà valevole per la XXXVI giornata – XVII di ritorno – del Campionato Nazionale di Lega Pro per Unicef, Girone A.

Classifica – Lanieri reduci dalla sconfitta con la Cremonese per 1-0 al Lungobisenzio, in zona playout ed in quartultima posizione in coabitazione con l´Olbia a 33 punti, ma davanti ai sardi in virtù del computo degli scontri diretti.

Organico –
Per quanto riguarda l´organico, il tecnico Francesco Monaco dovrà rinunciare al centrocampista Filippo Brondi e l´esterno offensivo, Tommaso Ceccarelli entrambi ancora in recupero.

Designazione Arbitrale –
La gara fra Arezzo e Prato sarà diretta da Daniele Paterna di Teramo, coadiuvato da Marco Trinchieri di Milano e Stefano Santarpia di Sesto San Giovanni.

Prossimi Avversari – Arezzo
in terza posizione con 64 punti, reduce da 5 risultati utili consecutivi: 2 pareggi e 3 vittorie, l´ultima ottenuta in trasferta contro la Lupa Roma per 1-0. Fra le mura amiche gli aretini sono stati sconfitti soltanto una volta 1-0 contro la Cremonese il 26 marzo 2017. Nelle altre gare casalinghe i prossimi avversari del Prato, hanno ottenuto ben 38 punti con 5 pareggi e 11 successi. Dal punto di vista delle statistiche l´Arezzo ha la terza miglior difesa del torneo con 35 gol subiti, mentre con 18 vittorie totali è la terza formazione ad aver ottenuto più successi nell´attuale campionato. Capocannoniere degli aretini ed al terzo posto della classifica generale, Moscardelli con 16 reti, 2 delle quali realizzate su rigore, seguito da Polidori con 10 centri.

Ex di turno –
Nel Prato il difensore Riccardo Martinelli, cresciuto nelle giovanili dell´Arezzo.

Gara di andata – Al Lungobisenzio lo scorso 7 dicembre il Prato fu sconfitto 2-1 in rimonta. Dopo il gol di Moncini al 6´ della ripresa, gli aretini andarono a segno con Moscardelli che realizzò una doppietta, grazie ai gol siglati sempre nella ripresa al 25´ ed al 31´.

I convocati per la gara fra Arezzo e Prato


Portieri:
33 Layeni, 1 Melgrati, 22 Reggiani.
Difensori:
32 Beduschi, 26 Benucci, 2 Catacchini, 14 Danese, 23 Ghidotti, 30 Marzorati, 5 Martinelli, 29 Tomi.
Centrocampisti:
20 Checchin, 6, Romano, 7 Gargiulo, 34 Marini, 28 Strada.
Attaccanti:
31 De Marchi, 11 Di Molfetta, 19 Malotti, 9 Moncini, 40 Piscitella, 10 Tavano.



Fonte: Nicola Picconi - Responsabile Area Comunicazione Ac Prato