I convocati per la gara fra Alessandria e Prato

07-04-2017 16:21 -

PRATO - Sono 21 i convocati diramati dal tecnico Francesco Monaco per la trasferta di Alessandria. L´incontro in programma domani, sabato 8 aprile 2017, alle ore 18.30, sarà valevole per la XXXIV giornata - XV di ritorno del Campionato Nazionale di Lega Pro per Unicef, Girone A.

Classifica - Prato reduce dalla vittoria al Lungobisenzio per 2-1 contro l´Olbia, a 32 punti, in terzultima posizione ed in coabitazione proprio con la formazione sarda, ma in vantaggio grazie al computo dei risultati diretti maturati nelle due gare di campionato, vinte entrambe 2-1.

Organico - Per quanto riguarda l´organico il tecnico, Francesco Monaco, recupera il difensore Giovanni Tomi, dal turno di squalifica grazie al ricorso presentato e vinto dalla società tramite l´Avv.to Fabio Giotti che ha permesso appunto al giocatore di beneficiare di una giornata. Assenti invece, i centrocampisti, Filippo Brondi alle prese sempre col recupero atletico ed Antonio Romano, tenuto cautelativamente a riposo in vista degli impegni ravvicinati. Non sarà della gara anche l´esterno offensivo, Tommaso Ceccarelli alle prese con un trauma contusivo.

Designazione Arbitrale - La gara fra Alessandria e Prato, sarà diretta da Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato da Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e Andrea Zingrillo di Seregno.

Prossimi Avversari - Alessandria prima in classifica con 69 punti. La capolista è reduce dalla vittoria in trasferta contro la Carrarese per 1-0. Dal punto di vista delle statistiche, i grigi hanno la miglior difesa del torneo con 28 reti subite ed il secondo miglior attacco con 57 gol fatti. Grazie a 21 successi, l´Alessandria è la formazione ad aver vinto di più in Campionato, oltre ad aver ottenuto più punti rispetto alle altre squadre fra le mura amiche con 43 lunghezze. L´ultima sconfitta in casa dell´Alessandria risale al 2 aprile scorso con la Giana Erminio per 4-2. I grigi, invece, non pareggiano davanti al proprio pubblico dal 2 ottobre scorso. Pareggio peraltro coincidente con l´unico inanellato al Moccagatta (nelle altre partite in casa sono arrivate solo vittorie ed una sola sconfitta quella con la Giana). Capocannoniere della squadra e dell´intero campionato, Riccardo Bocalon con 18 reti, seguito dal compagno di squadra, Gonzalez a segno 17 volte di cui 3 su calcio di rigore.

Ex di turno - Nelle fila dell´Alessandria l´attaccante, Riccardo Bocalon. Nel Prato il centrocampista, Luca Checchin.

Gara di andata - Lo scorso 27 novembre il Prato fu sconfitto per 1-0 dall´Alessandria al Lungobisenzio. A segno Gonzalez al 26´ della ripresa.

I 21 convocati per la gara fra Alessandria e Prato

Portieri: 33 Layeni, 1 Melgrati.
Difensori: 32 Beduschi, 26 Benucci, 2 Catacchini, 14 Danese, 23 Ghidotti, 30 Marzorati, 34 Marini, 5 Martinelli, 29 Tomi.
Centrocampisti: 8 Carcuro, 20 Checchin, 7 Gargiulo, 28 Strada.
Attaccanti: 31 De Marchi, 11 Di Molfetta, 19 Malotti, 9 Moncini, 40 Piscitella, 10 Tavano.


Fonte: Nicola Picconi - Responsabile Area Comunicazione Ac Prato