Ufficializzato il centrocampista Luca Checchin

31-08-2016 19:19 -

PRATO - Ac Prato comunica di aver raggiunto l´accordo con Hellas Verona Fc per il prestito di un anno del centrocampista Luca Checchin, classe ´97. Il calciatore sarà dunque a disposizione del tecnico Leonardo Acori per la stagione 2016/17.

Dicono di lui - Soprannominato "Kaiser" per le sue spiccate doti di leader in campo, Checchin è stato corteggiato in passato da Club di grande blasone, fra cui anche la Juventus. Centrocampista moderno, dotato di ottima visione di gioco, buona velocità di pensiero e piedi altrettanto buoni, può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale come playmaker o di mezzala in un centrocampo a tre, senza disdegnare la posizione di mediano in una ipotetica disposizione a quattro.

Nella stagione appena trascorsa Checchin con il Verona di Mandorlini ha fatto diverse apparizioni in Serie A. Da segnalare quella con il Napoli lo scorso 22 novembre dove è stato uno dei migliori in campo. Nell´annata 2014/15, invece, ha totalizzato 32 presenze in Primavera tra Campionato, Coppa Italia e Viareggio Cup, siglando un gol contro la Virtus Lanciano.

In azzurro il giovane centrocampista ha fatto parte della nazionale italiana Under 20 guidata da Chicco Evani.


Fonte: Nicola Picconi - Responsabile Area Comunicazione Ac Prato