04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Minardi:"Siamo un bel gruppo. Esposito ci sta dando tanto"

19-10-2020 17:43 - News
Viviano Minardi entra e segna dopo dieci minuti regalando con i compagni questa preziosa vittoria.

Il Prato ieri ha portato a casa tre punti...
"Sulla carta poteva sembrare una squadra facile da affrontare perché la classifica dice zero punti, ma diciamo che non è stato cosi. In campo sinceramente ho trovato una squadra con delle buone idee, e buone individualità.
Sicuramente dal mio gol in poi abbiamo sofferto, per noi la differenza di terreno vuol dire tanto. In settimana stiamo facendo esercizi sull’erba naturale a Montemurlo ma non è sicuramente come giocare.
Abbiamo pagato il cambio del campo; quando passi da un campo come Montemurlo che è un sintetico duro a quello di ieri, che era un campo molle, sicuramente ha una risposta diversa l’impatto del piede sul terreno.
La cosa importante sono i tre gol fatti. Abbiamo davvero una rosa dove nessuno è titolare. Tutti possiamo giocare titolari o subentrare: questa è la nostra forza. Chiunque entra, fa la differenza. In queste partite quasi sempre chi è subentrato ha chiuso la partita. Poi quando hai giocatori importanti di altra categoria sicuramente è importante.
Ho giocato in C ed i nostri ritmi sono diversi da una semplice D. Io quando mi alleno non vedo questa differenza, mi sembra di allenarmi come quando ero nella categoria superiore".
I giovani danno il loro apporto importante?
"In D esiste la regola che devi giocare con i giovani e sicuramente se vuoi vincere devono essere di valore, i nostri sicuramente sono molto bravi".
Mister Esposito vi sta dando veramente davvero tanto?
"Ci sta dando tanto, ci trasmette tanta determinazione e grinta. Quando parla percepisci qualcosa di forte. Anche se ancora non lo stiamo rappresentando in grinta e determinazione del tutto, ma sicuramente alla lunga faremo la differenza, con i suoi insegnamenti".
Il Prato ha un grande gruppo: può essere un’arma in più?
"Sicuramente siamo un grande gruppo e possiamo addirittura farlo essere grandissimo. Quando si sta insieme non solo negli spogliatoi, ma si ha voglia di stare insieme al di fuori, è importantissimo e questo siamo noi. Non siamo solo compagni ma anche amici. Io sono arrivato poco tempo fa, conoscevo solo Cellini che ha giocato con me a Pistoia. Mi sono integrato benissimo quindi possiamo dire che siamo un grande gruppo".
Voglia di rivincita per la scorsa stagione, visto che il Prato sarebbe potuto salire in C?
"Sicuramente è stato un anno sfortunato, il calcio è strano. Il lockdown ha falsato tutti i campionati. Importante è avere coscienza pulita ed aver dato tutto in campo, e questo è stato fatto. La scorsa stagione è stata una annata importante. Prendiamo le cose positive dell’anno scorso ed eliminiamo le cose negative e vediamo di riuscirci questi anno a fare ciò che non è avvenuto l’anno scorso".
La classifica dice primo posto...
"Oggi è ancora presto ma non nascondiamoci... Lo sappiamo tutti che il nostro campionato è un campionato da primi posti: sicuramente saranno importanti gli scontri diretti. Meritiamo di essere al primo posto abbiamo dimostrato i nostri valori. Questo primo posto ci dà fiducia e pensiamo ad una partita per volta. Sono sicuro ci toglieremo tante soddisfazioni".
Quali sono le avversarie che potranno essere dirette rivali?
"Io veramente come avversario vedo sicuramente l’Aglianese che è una grande squadra, ha fatto una rosa per provare a vincere. In un campionato, alla lunga poi, ci possono essere altre sorprese".
I tifosi da ieri sono tornati agli stadi?
"I tifosi sono sicuramente l’anima del calcio, ti portano a dare quel di più che fa la differenza. Giocare senza tifosi è una cosa negativa, soprattutto per una squadra che deve vincere. Anche se il nostro campo ha una tribuna piccola, anche averne pochi per noi fa la differenza. Cantano per noi, vivono per noi, tifano Prato com


web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio