22 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News

Elia Giampà:"Spero di tornare presto in campo"

15-11-2020 09:56 - News
Ennesima domenica senza pallone , una domenica strana come racconta il nostro difensore Elia Giampà a 0574 tempo di sport
" Non è facile senza avere l’obbiettivo della partita. Quando giochi regolarmente ti alleni in settimana in funzione della gara della domenica, ma in questa situazione devi trovare le motivazioni anche a livello mentale. Fortunatamente noi non abbiamo avuto problemi e ci siamo sempre allenati regolarmente”.
Per un calciatore mancano le abitudini del pre partita dal ritiro alla partita domenicale. Come vivi questa situazione? ” Ti senti un pò spaesato e disorientato – continua Giampà – perchè non sai quando potrai tornare a giocare. Spero che quanto prima ci possono essere dei protocolli che ci consentono di poter tornare in campo”.
Come passi queste domeniche senza pallone? ” In queste settimane in cui non c’erano partite ne ho approfittato per andare in montagna, visto che ho una casa in Casentino – racconta il difensore – stare nella natura mi rilassa visto la difficile situazione che stiamo vivendo legata all’ emergenza coronavirus”.
Difensore centrale, 22 anni, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Empoli è al suo terzo campionato di serie D. Prima con lo Scandicci e lo scorso anno al Prato dove è stato riconfermato. La concorrenza non manca, avendo come compagni di reparto due giocatori di esperienza come Gentili e Boccaccini.
” La competizione quando è sana fa bene e aiuta a migliorarsi – prosegue Giampà – io sono contento di questa competizione perchè alla mia età confrontarmi con giocatori di esperienza come Gentili e Boccaccini aiuta a crescere e in allenamento cerco di imitarli e seguire i consigli”.
Quali sono i tuoi obbiettivi? ” Il primo obbiettivo è quello di salire in C con il Prato – prosegue il difensore fiorentino – io qui mi trovo benissimo e so di avere la fiducia della società che mi ha riconfermato. Penso solo a lavorare e migliorarmi e diventare professionista con la maglia del Prato. La società se lo merita e dopo lo stop forzato del campionato dello scorso anno, vogliamo raggiungere tutti insieme questo traguardo”.
Martedì riprenderete la preparazione in vista del ritorno in campo nel recupero casalingo con il Ghivizzano. “Finalmente speriamo di tornare in campo – conclude Giampà – si ricomincia con la settimana tipo in funzione della partita. C’è tanta voglia di scendere in campo e tornare a conquistare i tre punti per proseguire la nostra striscia vincente”


Fonte: 0574 tempo di sport

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio