23 Ottobre 2018
News
percorso: Home > News > News

Ufficializzato il trequartista Davide Di Molfetta

18-07-2016 18:12 - News
PRATO - Ac Prato comunica di aver raggiunto l´accordo con Ac Milan per il prestito di un anno del trequartista Davide Di Molfetta, classe ´96. Il giocatore sarà dunque a disposizione del tecnico Leonardo Acori per la stagione 2016/17.

Di Molfetta, ha vestito la maglia del Rimini nella seconda parte della scorsa stagione ed è quindi conosciuto dal nuovo mister biancazzurro.

Può ricoprire il ruolo di esterno offensivo o di mezza punta secondo le esigenze tattiche dell´allenatore, risultando quindi un giocatore poliedrico in attacco. Dotato di spiccate capacità offensive, il talentuoso ed elegante Di Molfetta è un destro naturale e predilige la fascia sinistra, zona da dove si accentra per andare al tiro.

L´ex gioiellino rossonero ha vestito la maglia azzurra in Under 16 (6 presenze condite da un gol); Under 17 (13 presenze); Under 18 (1 presenza) ed Under 19 (4 presenze ed un gol).

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, dove è rimasto per 13 anni dall´età di 6, Di Molfetta vanta il debutto in Serie A in maglia rossonera dell´allora tecnico Filippo Inzaghi contro l´Atalanta il 30 maggio 2015 e 10 presenze con il Benevento nella prima parte della stagione 2015/16. Nella stagione precedente con la Primavera del Milan, Di Molfetta si era reso protagonista di un ottimo campionato, grazie a 22 presenze e 13 gol all´attivo.



Fonte: Nicola Picconi
video
Davide Di Molfetta
Alcune azioni del talentoso Davide Di Molfetta
 >>
[]

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio