16 Novembre 2018
News
percorso: Home > News > News

Ufficializzato il centrocampista Antonio Romano

30-07-2016 13:34 - News
PRATO - Ac Prato comunica di aver raggiunto l´accordo con il Napoli per il prestito di un anno del centrocampista Antonio Romano classe ´96. Il calciatore sarà dunque a disposizione del tecnico Leonardo Acori per la stagione 2016/17.

Gioiellino delle giovanili del Napoli, dove è cresciuto calcisticamente, Romano vanta con i "baby" della squadra partenopea l´esperienza nella Youth Champions League. Dotato di tecnica sopraffina ed ottima agilità palla al piede è stato impiegato anni fa, dopo averlo stupito per qualità, dall´ormai ex tecnico del Napoli Rafael Benítez, come titolare in una amichevole contro il Cesena.

Romano, peraltro, vanta già un´esperienza in Lega Pro nel Santarcangelo la scorsa stagione con 21 presenze ed un gol all´attivo.

Destro naturale, dal punto di vista tattico, Romano è un giocatore duttile e può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale, oltre alla posizione di mediano, trequartista ed all´occorrenza di esterno offensivo.

In Nazionale il calciatore ha vestito la maglia dell´Italia Under 16 (4 presenze); Under 17 (10 presenze) ed Under 18 (1 presenza). Nel 2013, infine, con l´Italia Under 17 di Daniele Zoratto ha partecipato ai Mondiali negli Emirati Arabi.


Fonte: Nicola Picconi - Responsabile Area Comunicazione Ac Prato
 >>
[]

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio