09 Luglio 2020
News

Tommaso Papini ed Andrea D´Arino convocati in nazionale Under 18

22-11-2013 14:50 - News Settore giovanile
Ennesima soddisfazione in casa Biancazzurra dove la linea verde sposata in questi ultimi anni dalla dirigenza sta dando i suoi frutti, con due altre convocazioni in nazionale.
Martedì 26 e mercoledì 27 novembre, il centrocampista Andrea D´Arino (classe 1996) e l´attaccante Tommaso Papini (classe 1995), svestiranno i colori biancazzurri del Prato per indossare l´azzurro della nazionale Under 18 di Lega Pro del Commissario Tecnico Valerio Bertotto.
I giovani lanieri hanno avuto due percorsi diversi, ma entrambi sono stati plasmati dallo staff tecnico del AC Prato; costruiti prima nel settore giovanile per poi essere affinati nella prima squadra.
L´attaccante Tommaso Papini mette in evidenza le proprie doti nell´Olimpia Firenze per poi approdare nel vivaio biancazzurro all´età di 15 anni, grazie al Responsabile Renato Galli, dove continua il suo processo di maturazione che gli permetterà a distanza di tre anni di far parte della rosa della prima squadra di Mister Esposito.
La storia di Andrea D´Arino è completamente diversa, infatti il giovane biancazzurro è dall´età di 6 anni che indossa la maglia del Prato. Compiuta tutta la trafila del settore giovanile all´età di 17 anni si gioca nella formazione berretti dopo aver partecipato al ritiro di Monte Piano con la prima squadra , diventando un vero e proprio modello per tutti i giovani calciatori delle formazioni più piccole del vivaio laniero.
Chiave di questo successo oltre al lavoro quotidiano di tutto lo staff tecnico del settore giovanile è senza dubbio la strategia e la comunione di intenti del Direttore Generale Mario Masini e del Responsabile del Settore Giovanile Renato Galli, che sposando in pieno le direttive della Società, permettono al giovane atleta meritevole del settore giovanile di mettersi in mostra anche nel calcio dei grandi.





Fonte: Ac Prato 1908

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account