28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News

Spal-Ac Prato: 4-1

21-02-2016 20:18 - News
SPAL: Branduani, Gasparetto (33´st Silvestri), Ceccaroni, Cottafava, Castagnetti, Mora, Lazzari, Schiavon, Cellini (41´st Ferri), Grassi, Finotto (25´st Zigoni).
A disposizione: Contini, Beghetto, Bellemo, De Vitis, Di Quinzio, Gentile, Posocco, Spighi.
Allenatore: Leonardo Semplici.
AC PRATO: Bardini, Catacchini, Eguelfi, Cavagna, Ghinassi, Ghidotti (33´st Boni), Corvesi (22´st Serrotti), Gaiola, Regolanti, Capello (11´pt Gabbianelli), Ogunseye.
A disposizione: Rossi, Knudsen, Lucarini, Cela, Moncini, Benucci, Formato.
Allenatore: Alessio De Petrillo.
MARCATORI: 12´pt Grassi; 24´pt Gasparetto; 2´st Cellini; 8´st Regolanti; 32´st Cottafava.
ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia.
ASSISTENTI: Christian Rossi di La Spezia e Davide Imperiale di Genova.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo sereno, temperatura gradevole; tasso di umidità: 52%; condizioni del terreno di gioco: ottime. Ammonito: 41´pt Gaiola (P). Corner: 4-3. Recupero: 2´pt; 3´st. Spettatori totali: 4.986 di cui 1.802 abbonati.

FERRARA (FE) - Giornata da dimenticare per il Prato sconfitto 4-1 a Ferrara al termine di una gara dove i padroni di casa hanno palesato la propria forza, mettendo in campo qualità di spessore proprie di una capolista, come la determinazione, il cinismo e l´ottima fisionomia di gioco. Estensi in vantaggio al 12´ con Grassi. Raddoppio con Gasparetto 12 minuti dopo. Il terzo gol dei padroni di casa arriva nella ripresa ad opera dell´ex Cellini dopo appena due minuti. Prato che accorcia le distanze con Regolanti all´8´, autore del primo gol su azione in biancazzurro. Con il proseguo della partita arriva però il quarto gol estense al 32´ con Cottafava che chiude sul definitivo 4-1. Lanieri dunque che rimangono a quota 24 punti in classifica dopo la vittoria di Aprila contro la Lupa Roma ed il pareggio interno con la Lucchese. Prossimo incontro sabato 27 febbraio alle ore 20.30 contro l´Arezzo.

Diretta Testuale

1´ Lazzari mette in mezzo dalla sinistra per Cellini che da buona posizione sporca il tiro e conclude fuori.

4´ Cellini a rimorchio di testa per l´inserimento di Mora. Il destro al volo del numero 6 estense finisce alto sopra la traversa.

7´ Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra battuto da Cavagna, Capello riceve palla sul secondo palo e calcia al volo di destro. Conclusione debole. La difesa della Spal allontana senza grossi problemi.

11´ Sostituzione per il Prato: Gabbianelli per Capello. Capello è uscito claudicante dal campo. Probabilmente un problema muscolare

12´ Spal in vantaggio: Grassi insacca di testa su assist di Mora.

24´ Raddoppio della Spal con Gasparetto: Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Grassi, Bardini non trattiene e Gasparetto deposita in rete da pochi passi.

29´ Catacchini serve con una verticalizzazione Ogunseye che prova in spaccata in area di rigore a superare Branduani con un pallonetto. L´estremo difensore estense riesce a sventare in uscita.

31´ Lazzari riceve palla sulla destra. Il numero 7 che gioca molto defilato scatta verso il fondo e mette una palla velenosa rasoterra in mezzo. Bardini interviene in uscita con il pugno, serve Corvesi inavvertitamente che allotana.

34´ Conclusione di sinistro di Gabbianelli a fil di palo.

37´ Numero di Cellini che salta gli avversari al limite dell´area come birilli. Arrivato a tu per tu con Bardini scarta anche l´estremo difensore del Prato, ma si allontana troppo la sfera favorendo il recupero della difesa biancazzurra

43´ Cross di Schiavon dalla destra per l´accorrente Grassi sul secondo palo. Il numero 10 della Spal calcia al volo di sinistro. Bardini blocca.

46´ Spal vicina la terzo gol con Castagnetti che sfiora il palo di testa su cross di Mora.

Secondo Tempo

2´ Terzo gol della Spal con Cellini: L´ex biancazzurro calcia in diagonale e piazza alle spalle di Bardini che tocca il pallone ma non evita la rete.

8´ Il Prato accorcia le distanze: Regolanti piazza alle spalle del portiere estense sul primo palo con un gran destro.

10´ Bardini si oppone con i pugni ad un conclusione di potenza di Finotto sul primo palo.

22´ Sostituzione per il Prato: Serrotti per Corvesi.

27´ Bardini in corner in tuffo con qualche difficoltà su una punizione velenosa di Grassi. Sugli sviluppi del calcio d´angolo, Zigoni gira di testa alto da due passi su spizzata di Ceccaroni.

32´Quarto gol della Spal: Cottafava deposita in rete da pochi passi, dopo che Bardini aveva deviato un tiro su punizione di Grassi.

33´ Sostituzione per la Spal e per il Prato: Silvestri per Gasparetto e Boni per Ghidotti.

40´ Spal ancora pericolosa: questa volta è il neo-entrato Silvestri che calcia sopra la traversa da buona posizione sugli sviluppi di un corner battuto da Grassi.

41´ Sostituzione per la Spal: Ferri per Cellini.


Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio