26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Renato Galli saluta l´Ac Prato

26-07-2014 15:32 - News
Dopo otto anni la mia storia con il Prato volge al termine. Sapere che ora è ufficialità, questi otto anni più vivi e intensi che mai fanno effetto e non poco, considerando il Prato una vera e propria famiglia della quale ho avuto la fortuna di far parte.
In questi giorni ho avuto l´occasione e il tempo di ripensare a tutto quello che ho vissuto qui, in questa società, dal mio arrivo nel 2007 ad oggi.
Tutti i ricordi rimangono limpidi e abbracciano le persone con cui ho collaborato e a cui ho voluto e vorrò sempre bene. Pensieri che mi ricordano anche tutti i sacrifici, i momenti più bui e le gioie. Anche l´ultima, datata 19 giugno 2014, con la conquista dello Scudetto con gli Allievi Nazionali. Il fischio finale di quella partita non lo dimenticherò mai, la consegna del tricolore, la vittoria di uno scudetto come completamento di un percorso che ti porta alla vetta più alta di un settore giovanile.
Che gioia, che esplosione di felicità, tanti anni di duro lavoro culminati con la più grande delle emozioni, mescolati alla malinconia.
Sapevo che gli ultimi attimi con questi colori erano quelli. Svuotando l´ufficio e la mia scrivania ho pensato a tutte le persone a cui sono molto legato tutt´ora, che sono passate da lì. Dirigenti, giocatori, allenatori. Elencarle tutte sarebbe impossibile ma un grande abbraccio affettuoso le accomuna.
Un ringraziamento speciale va alla Famiglia Toccafondi, nella figura del Presidente Andrea e del figlio Paolo a cui rivolgo un caloroso in bocca al lupo per il nuovo incarico e la nuova avventura. A lui vanno i più sentiti ringraziamenti per avermi dato l´opportunità di misurarmi e lavorare in una società come questa, oggi ai vertici del calcio giovanile. A lui il ringraziamento più grande per essere stato il mio punto di riferimento, come un fratello. Al contempo voglio ringraziare con il cuore, la figura forte e carismatica di Donatella Toccafondi, presente negli anni e per il sottoscritto figura di riferimento altrettanto importante.
Da domani non sarò più il Responsabile del Settore Giovanile e il mio grande in bocca al lupo per un buon lavoro va anche ai nuovi Responsabili Francesco Safina e Jacopo Falanga.
Adesso per me comincia una nuova avventura.
Rimarrò sempre con il Prato nel cuore: i Responsabili passano, il Prato resta.


Renato Galli


web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio