Piccolo Tifoso Biancazzurro, le famiglie al Lungobisenzio


PRATO – Si è svolta stamani al Lungobisenzio la conferenza stampa di presentazione del progetto: "Piccolo Tifoso Biancazzurro, le famiglie al Lungobisenzio". L´iniziativa è nata in collaborazione tra Ac Prato, Orgoglio Pratese e Cooperativa Pane e Rose. Presenti l´Amministratore Delegato di Orgoglio Pratese, Mirko Cecconi, il Presidente della Cooperativa Pane e Rose, Marco Paolicchi, insieme ai giocatori biancazzurri Luca Antonini e Davide Carcuro.
Il progetto si pone l´obiettivo di riportare le famiglie allo stadio con una serie d´iniziative volte a rendere il momento della "Partita di Calcio", un momento in cui tutte le componenti della famiglia possano trovare il loro spazio ed attività consone all´età dei suoi singoli componenti.
Dall´incontro tra Prato e Siena del 25 settembre 2016 e per tutte le partite casalinghe della Stagione 2016/17 saranno a disposizione 2 educatrici/educatori che intratterranno i bimbi e le bimbe dai 4 ai 10 anni con varie attività in "salsa biancazzurra".
Il nuovo servizio rivolto alle famiglie si svolgerà, negli spazi messi a disposizione dal Prato Calcio, da 30 minuti prima dell´inizio della partita, per tutta la durata dell´incontro, fino ai 30 minuti successi al fischio finale e sarà gratuito. Il numero massimo nella fase iniziale del progetto, sarà di 20 piccoli tifosi.
I bimbi saranno accolti e riconoscibili con le pettorine "Piccolo tifoso BiancoAzzurro" e si divertiranno con varie attività tra cui:
- Ingresso in campo con i giocatori.
- Giochi in scatola.
- Staffetta e Mini Olimpiadi.
- Gare di Abilità.
- Giochi a squadre.
- Attività: "Prepariamo lo striscione dei Piccoli Tifosi dell´Ac Prato"
- La Merenda Biancazzurra.
- Makeup Biancazzurro.
- ... e molte altre.
(Alcune attività saranno svolte solo col bel tempo).
Un bimbo che nell´età individuata frequenta con tranquillità lo stadio divertendosi e cominciando a familiarizzare con il Mondo Prato, crescerà con questa esperienza e siamo sicuri che diventerà più in là con gli anni un tifoso BiancoAzzurro.
Fonte: Area Comunicazione Ac Prato
