30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

"La forza della Libertà" per Stefano

20-07-2016 17:03 - News
PRATO - "La forza della Libertà" per Stefano. Quando l´arte incontra la solidarietà. Quando uno scultore di calibro internazionale s´innamora della storia di "Stefano Turchi" a tal punto di intervenire, presentandosi ad una cena a favore dell´ex calciatore biancazzurro e promettergli il regalo di un´opera d´arte.

È quanto accaduto lo scorso anno, durante la serata organizzata dalla "Onlus Amici di Stefano", quando il grande artista Amerigo Dorel si è presentato a Massimo Marchini "dicendomi - spiega l´ex giocatore del Prato - che si era interessato alla storia di Stefano e che voleva contribuire con il dono di un´opera creata da lui".

Così è stato. Oggi, infatti, mercoledì 20 luglio 2016, al ristorante Cotidie di Sant´Angelo a Lecore (FI), Amerigo Dorel appunto, ha elargito a Stefano l´opera "La forza della Libertà", una scultura in resina bronzata di sua invenzione, il cui titolo ben si adatta alla battaglia che Stefano sta facendo contro la Sla da molti anni ormai.

Insieme all´artista l´immancabile Massimo Marchini vero trascinatore di tutti gli eventi della "Onlus Amici di Stefano" ed il Presidente del Lions Club di Palazzo Vecchio a Firenze, Pietro Verdiani. "Siamo da sempre sensibili a queste iniziative nel campo della solidarietà - ha spiegato Verdiani - Come Lions peraltro quest´anno festeggeremo il centenario della nostra associazione. Per l´occasione oltre ad operare sulla lotta contro il tumore al seno, stiamo preparando una Bohème per non vedenti che sarà esposta a Piazza del Duomo a Firenze".


Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio