I convocati per la gara fra Prato e Viterbese
PRATO – Biancazzurri impegnati domani pomeriggio, domenica 5 febbraio 2017, alle ore 16.30 nella V giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Lega Pro, Girone A contro la Viterbese Castrense al Lungobisenzio. La gara contro i laziali sarà la seconda consecutiva fra le mura amiche dopo l´incontro di domenica scorsa contro la Carrarese.
Classifica – Prato reduce dalla vittoria contro la Carrarese per 3-0 ed in penultima posizione a quota 16 punti.
Organico – Per quanto riguarda l´organico il tecnico, Francesco Monaco avrà a disposizione tutti i giocatori, tranne il difensore Daniele Ghidotti, squalificato per un turno dal giudice sportivo, in quanto recidivo in ammonizioni.
Designazione Arbitrale – La gara fra Prato e Viterbese sarà diretta da Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato da Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino e Claudio Gualtieri di Asti.
Prossimi avversari – Viterbese a quota 34 punti in classifica, nella parte alta della graduatoria, in coabitazione con la Giana Erminio e reduce dalla vittoria in casa contro il Piacenza per 1-0. Successo che è valso il terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio in trasferta a reti inviolate di fronte alla Racing Roma e la vittoria fra le mura amiche contro il Tuttocuoio per 2-0. La formazione laziale è la terza del campionato ad avere il miglior punteggio nelle partite giocate davanti al proprio pubblico con 26 punti, grazie a 8 successi e 2 pareggi in 12 incontri. In trasferta, invece, i prossimi avversari dei biancazzurri hanno conquistato soltanto 8 punti, con 5 pareggi ed una vittoria in 11 partite. L´ultima vittoria fuori casa, che coincide peraltro con l´unica ottenuta in trasferta, risale al 2 ottobre scorso, quando la Viterbese superò per 1-0 la Lupa Roma. Capocannoniere della squadra con 8 reti Neglia seguito, da Marano con 6 centri.
Ex di turno – Nella Viterbese figura l´esterno sinistro, Mickael Varutti al Prato da gennaio 2010, fino alla stagione 2011/12, periodo nel quale ha collezionato 35 presenze e 4 gol.
Gara d´andata – Lo scorso 18 settembre il Prato fu sconfitto a Viterbo per 2-0. Per i laziali a segno Neglia e Diop.
I 22 convocati per la gara fra Prato e Viterbese
Portieri: Layeni, Melgrati.
Difensori: Benucci, Beduschi, Catacchini, Danese, Martinelli, Marzorati, Tomi.
Centrocampisti: Brondi, Carcuro, Checchin, Gargiulo, Romano, Strada.
Attaccanti: Ceccarelli, De Marchi, Di Molfetta, Malotti, Moncini, Piscitella, Tavano.
Fonte: Nicola Picconi - Responsabile Area Comunicazione Ac Prato