I convocati per la gara fra Prato e Cremonese
PRATO – Diramati questo pomeriggio, mercoledì 12 aprile 2017, dal tecnico Francesco Monaco i convocati per la gara contro la Cremonese, in programma domani, giovedì 13 aprile 2017, alle ore 20.30 al Lungobisenzio.
L´incontro sarà valevole per il XXXV turno – XVI di ritorno – del Campionato Nazionale di Lega Pro per Unicef, Girone A.
Classifica – Biancazzurri reduci dall´importante pareggio conseguito in trasferta contro l´Alessandria 2-2, che è valso il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria al Lungobisenzio contro l´Olbia per 2-1. Prato a quota 33 punti in classifica ed in zona play-out.
Organico – Per quanto riguarda l´organico il tecnico Francesco Monaco, dovrà rinunciare ai centrocampisti Davide Carcuro e Filippo Brondi, oltre all´esterno offensivo, Tommaso Ceccarelli quest´ultimo alle prese con un trauma contusivo.
Designazione Arbitrale – La gara fra Prato e Cremonese sarà diretta da Federico Dionisi di L´Aquila, coadiuvato da Alberto D´Alberto di Teramo e Luca Solazzi di Avezzano.
Prossimi Avversari – Cremonese in seconda posizione a quota 69 ed a una sola lunghezza dalla capolista, Alessandria.
Grigiorossi reduci dai tre punti conquistati fra le mura amiche contro la Lupa Roma per 1-0, successo che è valso il quarto risultato utile consecutivo, grazie a tre vittorie e un pareggio. L´ultima sconfitta fuori casa dei prossimi avversari del Prato, risale al 19 marzo scorso contro la Pistoiese per 3-1.
Dal punto di vista delle statistiche, la Cremonese ha l´attacco più prolifico del torneo grazie a 63 gol ed è come l´Alessandria la formazione ad aver vinto più volte con 21 successi. Grigiorossi infine che con 30 lunghezze sono la seconda squadra ad aver ottenuto più punti fuori casa, arrivati con 3 pareggi e 9 successi.
Capocannoniere della Cremonese ed al terzo posto in classifica marcatori generale, l´attaccante Brighenti con 16 centri di cui 3 realizzati su rigore. Secondo marcatore della formazione grigiorossa Scappini, con un gol siglato dagli undici metri.
Ex di turno – Tra i biancazzurri Ludovico Gargiulo con i grigiorossi nella stagione 2015/16.
Gara di andata – Nella gara di andata in scena lo scorso 4 dicembre il Prato fu sconfitto 5-1. Per i grigiorossi a segno Pesce, Maiorino, Brighenti con una doppietta e Moro. Per i lanieri gol della bandiera realizzato da Carcuro.
I convocati per la gara fra Prato
Portieri: 33 Layeni, 1 Melgrati.
Difensori: 32 Beduschi, 26 Benucci, 2 Catacchini, 14 Danese, 23 Ghidotti, 30 Marzorati, 5 Martinelli, 29 Tomi.
Centrocampisti: 20 Checchin, 6, Romano, 7 Gargiulo, 34 Marini, 28 Strada.
Attaccanti: 31 De Marchi, 11 Di Molfetta, 19 Malotti, 9 Moncini, 40 Piscitella, 10 Tavano.
Fonte: Nicola Picconi - Responsabile Area Comunicazione Ac Prato