26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

I convocati per Prato-Pisa

27-04-2013 15:57 - News
PRATO - Ultimo derby della regular season per i biancazzurri che domani pomeriggio (ore 15), saranno impegnati al Lungobisenzio di fronte al Pisa dopo lo scorso turno di riposo previsto per il Girone B di Prima Divisione. In seguito il Prato affronterà il Perugia in trasferta e l´Andria fra le mura amiche. La gara sarà diretta da Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato da Francesco Di Salvo di Barletta e Lucia Abruzzese di Foggia.

Organico - Per quanto concerne l´organico, il tecnico Vincenzo Esposito dovrà rinunciare ai difensori Michele De Agostini (due turni ancora da scontare con quello odierno) ed a Dimitri Bisoli (un turno), entrambi squalificati. Al rientro invece dal turno di stop inflitto loro dal giudice sportivo, i centrocampisti Matteo Cavagna ed Alessandro Corvesi. Convocati, infine, ed al rientro dall´infortunio il centrocampista Andrea Romano´ e l´attaccante Diego Silva Reis.

Classifica - Sono dieci le lunghezze che separano le due formazioni. Il Prato con 33 punti, malgrado l´ultima sconfitta patita a Barletta (3-0 in favore dei pugliesi) ha mantenuto invariato il distacco (+3) dalla zona playout. Pisa, invece, nei piani alti della graduatoria ed in piena lotta playoff con 43 lunghezze.

Gara D´andata - All´Arena Garibaldi - Romeo Anconetani, il Prato riuscì a strappare lo scorso 9 dicembre un prezioso pareggio (1-1 il risultato finale), arrivato peraltro in inferiorità numerica. In una gara caratterizzata da diversi episodi arbitrali discutibili (espulsione diretta di Tiboni nella seconda frazione di gioco e penalty a favore dei nerazzurri dopo il vantaggio laniero), al vantaggio di Aiman Napoli (azione da antologia partita dai piedi di Cavagna), rispose dagli undici metri Favasuli.

Classifica Marcatori - A guidare la classifica marcatori del Prato è Aiman Napoli con 7 sigilli (3 rigori). Per il Pisa, invece, il miglior realizzatore è Favasuli con 10 realizzazioni (8 rigori), domani assente per squalifica. Dietro al giocatore nerazzurro subito dopo Perez e Tulli con 5 reti.

Il cuore di Prato sostiene anche Davide - Ancora non si è spento l´eco della splendida giornata trascorsa sabato 20 aprile per la partita del cuore in favore di Stefano Turchi, che l´AC Prato è nuovamente protagonista di una lodevole iniziativa benefica. Come molti avranno letto sui vari media cittadini, Davide e´ una ragazzo pratese poco più che 30enne, un lavoro, una fidanzata con la quale convive. Purtroppo il 12 Gennaio 2012, un mal di testa più forte di altri, trasforma una malformazione congenita che fino a quel giorno era rimasta sotto controllo in un dramma. Davide entra in coma e sembra non esserci speranza, ma è un combattente ed oggi a distanza di 15 mesi, non solo e´ uscito dal coma, ma ha anche riacquistato l´uso della parola. Purtroppo per proseguire le cure necessarie a riacquistare anche la mobilità per ritrovare una vita normale, deve sostenere delle onerosissime cure mediche in una clinica specializzata in Svizzera. Contattati dal gruppo di amici che sostengono Davide, con a capo la sua fidanzata, anche il Prato ha deciso di dare il suo contributo. Nel corso del riscaldamento della partita di domenica Prato-Pisa, i giocatori lanieri, indosseranno una t-Shirt azzurra con riportata davanti una frase di sostegno preparata dagli amici di Davide, mentre sul retro ci sarà il nome di ciascuno dei giocatori. Da lunedì 29 aprile, le 18 maglie indossate nel riscaldamento, saranno messe in vendita ad Officine Sportive in via Udine 26 al costo di 10 euro con intero ricavato destinato a sostenere le cure di Davide. La speranza è che domenica il pubblico del Lungobisenzio, possa tributare un caloroso applauso di sostegno a Davide che dovrebbe essere presente, come già lo è stato sabato scorso con Stefano Turchi e che ovviamente Davide come Stefano, possano trovare da questi piccoli gesti della grande famiglia biancazzurra la grande forza necessaria per affrontare le loro partite più importanti.

I convocati

Portieri: Brunelli, Layeni.
Difensori: Bagnai, Beduschi, Carminati, Ghinassi, Lamma, Malomo.
Centrocampisti: Casini, Cavagna, Corvesi, Disabato, Romano´.
Attaccanti: Cesarini, Essabr, Napoli, Papini, Silva Reis, Tiboni.


Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio