25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Giovanili: risultati di sabato 27 e domenica 28 febbraio

29-02-2016 15:47 - News
PRATO - Fine settimana positivo per il Settore Giovanile Biancazzurro. Molte gare, peraltro, sono state sospese per impraticabilità del terreno di gioco, a causa delle piogge copiose scese appunto negli ultimi giorni.
Arriva purtroppo la seconda sconfitta consecutiva per la Berretti. I ragazzi di mister Poli sono stati battuti fra le mura amiche 2-0 dalla Lucchese. Gara giocata in un campo pesantissimo che ha creato conseguentemente grosse difficoltà nel costruire il gioco. Rossoneri in vantaggio al 15´ su rigore (opinabile). Raddoppio ospite all’ultimo minuto di recupero su azione di contropiede con i ragazzi biancazzurri protesi in avanti alla ricerca del pareggio.
Grande successo, invece, per gli Allievi Nazionali che hanno superato l´Empoli per 3-2. Dopo aver chiuso in svantaggio per 2 a 0 la prima frazione di gioco, nella ripresa i ragazzi di Bertini sono stati protagonisti di una fantastica rimonta, accorciando le distanze prima con Morrison; pareggiando i conti con Rozzi per poi siglare il definitivo 3-2 a 5 minuti dal termine, grazie ad un magistrale calcio piazzato di Benvenuti. Man of the match l´autentico guerriero Molla che dopo essere subentrato sul parziale di 2-0 si è reso protagonista in tutte le azioni decisive dell’incontro.
Vincono anche gli Allievi B, grazie ad un super 11-0 sul Bagno a Ripoli. Dopo il pareggio ricco di gol dell´andata, finito 4-4, i biancazzurri si sono presentati subito concentrati e decisi per non ripetere gli errori difensivi della prima partita. La gara risultata poi senza storia e terminata con il punteggio di 11-0, ha visto Rinaldi autentico mattatore sottoporta (5 gol) e migliore in campo in assoluto il centrocampista Argenti, dotato di tanta classe e velocità.
Arriva un grande successo anche per i Giovanissimi Nazionali, grazie al 4-1 sul Siena. Dopo un primo tempo sottotono chiuso a reti bianche, la partita è stata decisa nella tutta nella ripresa. I gol biancazzurri sono stati siglati da Polo, con un pregevole stop e girata sottomisura; Fioravanti, su calcio di rigore procurato dall’incontenibile Calosi, entrato ad inizio secondo tempo e risultato il migliore in campo; Naldi e dello stesso Calosi al termine di una splendida aziona personale.
Proseguendo con la carrellata dei risultati, arriva una vittoria e una sconfitta per i Giovanissimi Professionisti, rispettivamente contro Livorno e Carrarese. Primo tempo brutto e incolore da parte dei ragazzi di Pagliuca. Nella ripresa altra gara, con i giovani lanieri che praticamente hanno obbligato i labronici nella propria metà campo. Risultato deciso dalle due reti di Bertini. La prima di testa e la seconda all’ultimo minuto dopo che l’estremo difensore amaranto si era reso protagonista in più occasioni con eccellenti interventi, salvando il risultato. Prestazione sottotono invece dei ragazzi della Formazione B a Carrara.
Scendendo di età, vincono entrambe le formazioni dei Giovanissimi B con il "tennistico" 6-0 e 2-1 ambedue ottenuti sul Pontedera, Nella prima partita, il risultato non è mai stato in dubbio, grazie allo strapotere del Prato rispetto agli avversari. Un vento fortissimo, poi, ha condizionato le traiettorie di tiri e passaggi, rendendo la vita impossibile soprattutto a chi cercava di difendersi. Migliore in campo Hanxhari. Finalmente vincenti anche i ragazzi dela formazione B, che si sono impostii per 2-1 a Pontedera, grazie ai gol di Franchini e Tavanti.
Trionfano anche gli Esordienti B per 8-1 sul Coiano. A segno Anouar; Giandalia e Vettori con una doppietta, insieme ai gol di Limberti e D´Agati. Rinviate,infine, per maltempo le altre partite.


Fonte: Nicola Picconi
open-day
Documenti allegati
Dimensione: 167,32 KB

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio