26 Settembre 2020
News

Giovanili: i risultati di sabato 5 e domenica 6 marzo

07-03-2016 14:35 - News Settore giovanile
PRATO - Sono molto buoni anche questo fine settimana i risultati del Settore Giovanile Biancazzurro. Al di là delle tante vittorie tuttavia, ad impreziosire e a dare lustro alla "cantera" laniera è senza dubbio il successo dei ragazzi dell´Academy, (nella foto mentre esultano dopo aver avuto la meglio in finale contro il Signa), cui va un applauso particolare per aver vinto il torneo organizzato dal Coiano Santa Lucia, davanti a Maliseti, Signa, Coiano, Mezzana, Vaianese, Jolly e Montemurlo. I piccoli del 2008, infatti, hanno ampiamente dimostrato di avere già un’ottima base per poter affrontare, l’anno prossimo, il campionato contro i ragazzi di un anno più grandi.
Passando agli altri risultati, arriva una sconfitta 2-1 in trasferta contro l´Fc Internazionale, dopo un´ottima partita per la Berretti di mister Poli. Bella gara decisa tutta nei primi quarantacinque minuti. Malgrado il risultato finale, meglio sicuramente il Prato, che nel primo tempo ha creato almeno 4 nitide palle da gol. Sostanziale equilibrio nella ripresa. Per i biancazzurri a segno Miccinesi.
Pareggiano, invece, gli Allievi Nazionali di mister Bertini contro il Modena 1-1 fuori casa. Gol tutti nella ripresa con il vantaggio dei padroni di casa su rigore. Risposta di Rozzi sempre dagli undici metri. Da segnalare infine, almeno cinque occasioni per tempo sprecate dai ragazzi di mister Bertini continuamente protesi in avanti ma poco precisi sotto porta.
Continuando con la carrellata dei risultati, da segnalare la vittoria degli Allievi Provinciali con un perentorio 4-1 sul Valdarno in trasferta. Biancazzurri in vantaggio meritatamente al 20´ con Scarnicci. Raddoppio di Rinaldi al 35´. Nella ripresa il terzo gol dei lanieri. Rete da cinetica del solito Rinaldi dopo aver scartato 3 giocatori al termine di una serpentina fantastica. Quarta rete del Prato dopo il gol della bandiera avversario, arrivata a pochi minuti della fine sugli sviluppi di un corner al termine di un´azione manovrata con Scarnicci, bravo ad anticipare di testa tutti ed a siglare la doppietta personale.
Le dichiarazioni di Mister Bonuglia al termine della gara: "Abbiamo avuto alcune difficoltà a leggere il primo tempo. Abbiamo affrontato per la prima volta una squadra del Girone che ci è venuta a prendere alti. Come al solito siamo stati bravi ad adattarci e nel secondo tempo a ritrovare gli equilibri giusti, per mettere immediatamente il risultato al sicuro. Qualche errore lo abbiamo commesso dopo le sostituzioni, quando ci siamo abbassati troppo permettendo loro di farci il 3-1 meritatamente".
Scendendo di età, arriva una vittoria preziosissima per i Giovanissimi Nazionali che superano la Pistoiese 1-0 in trasferta, al termine di una partita non bella, con evidenti difficoltà per ambedue le squadre a creare trame di gioco a causa di un campo estremamente pesante. Gara decisa nei minuti di recupero da una conclusione sottoporta di Lenti.
Rinviata, invece, la partita dei Giovanissimi Regionali Professionisti A per impraticabilità del campo, mentre vengono sconfitti i Giovanissimi Regionali Professionisti B 2-0 contro l´Empoli. A decidere le sorti di una partita sostanzialmente equilibrata una rete alla fine del primo tempo ed una dopo la girandola dei cambi a 5 minuti dalla fine.
Scontro interno, invece, fra i Giovanissimi B terminato con la vittoria della formazione A per 14-1. Successo anche per entrambe le formazioni degli Esordienti A, grazie ad un 8-3 sulla Vaianese ed al3-0 sul campo del Maliseti. Stesso discorso per gli Esordienti B che portano a casa due vittorie contro Tavola 3-1 e Mezzana 5-0. Vincono, infine anche i Pulcini A per 5-0 sul Calenzano, mentre vengono sconfitte entrambe le formazioni dei Pulcini B.




Fonte: Nicola Picconi
open-day
Documenti allegati
Dimensione: 164,82 KB

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio