28 Settembre 2020
News

Giovanili: i risultati di sabato 12 e domenica 13 marzo

14-03-2016 14:22 - News Settore giovanile
PRATO - Ottimo fine settimana per il Settore Giovanile Biancazzurro. A parte il passo falso della Berretti contro il Pro Piacenza, arrivano risultati positivi da quasi tutte le altre squadre.
Partendo appunto dai più "grandi", la Berretti viene sconfitta per la seconda volta consecutiva. Dopo la gara di Milano persa contro l´Inter, i ragazzi di mister Poli vengono battuti fra le mura amiche dal Pro Piacenza per 2-1 al termine di una partita condizionata dal forte vento e giocata su un campo dal fondo irregolare. Ospiti in vantaggio ad inizio ripresa con una bella conclusione dalla distanza che, complice il cambio improvviso di traiettoria, dovuto appunto al vento, beffa l´estremo difensore biancazzurro. Pareggio immediato dei lanieri con Carnevale, bravo ad insaccare con un tapin vincente. Raddoppio ospite allo scadere del tempo regolamentare su rigore e con il Prato rimasto in dieci per l´espulsione di Cela.
Tornano alla vittoria, invece, gli Allievi Nazionali dopo il pareggio con il Modena della scorsa settimana. I ragazzi di Bertini superano 2-1 il Bologna fra le mura amiche. A decidere le sorti dell´incontro Rozzi con una doppietta realizzata nella ripresa. Bologna in gol solo nei minuti finali.
Raggiante a fine partite mister Bertini: “Sono davvero contento della prestazione e di quello che hanno fatto fino a qui i miei ragazzi. Considerando che a 6 giornate dalla fine siamo già matematicamente qualificati alle finali Nazionali, si tratta di un risultato pazzesco, sopratutto se si considera che ogni partita viene giocata con 6-7 titolari nati nel 2000 di fronte ad altre formazioni che invece schierano quasi tutti ´99. Da qui al termine cercherò di dare maggiore spazio anche a chi ha giocato meno, cercando di arrivare alle fasi finali con tutto il gruppo al top della condizione”.
Vittoria anche dei Giovanissimi Nazionali che superano di misura 1-0 il Tuttocuoio in trasferta. Partita non bella e condizionata dal terreno di gioco davvero ai limiti della praticabilità (purtroppo una costante in questo periodo dell’anno). Gara decisa allo scadere da una bella conclusione sotto la traversa di Casati, bravo ad approfittare di un´incertezza della retroguardia avversaria.
Arrivano due vittorie anche per ambedue le formazioni dei Giovanissimi Regionali Professionisti B. La prima contro il Livorno per 2-0. A segno Hanxhari e Toccafondi. Ruolino di marcia spaventoso per i ragazzi di mister Safina, arrivati alla decima vittoria consecutiva, per un totale di 18 successi su 20 partite. Adesso i biancazzurri si giocheranno la conquista del campionato contro lo Spezia (che ha inaspettatamente pareggiato a Pontedera) e la Fiorentina, in un finale di stagione super avvincente.
La seconda vittoria dei Giovanissimi Regionali Professionisti B, arriva invece contro la Carrarese per 4-1. In gol Guidi, Mhilli, Bonciani e Beraldi. Un successo netto e convincente sul piano del gioco da parte di un gruppo che, dalle prime apparizioni, è cresciuto molto.
Le parole di mister D’Andretta: “Abbiamo giocato una partita a ritmi alti con tanta qualità da parte nostra. La cosa tuttavia che tengo veramente a sottolineare è che è stata una vittoria voluta dal gruppo, che ha dimostrato una grande maturità difficile da vedere a quest´età. I complimenti vanno davvero a tutti questi ragazzi”.
Arriva una sconfitta ed una vittoria, invece, per gli Esordienti A contro il San Giusto per 1-0 e contro il Chiesanuova per 3-0. Per quanto riguarda la prima partita, i biancazzurri sono stati battuti al termine di una gara fotocopia a quella giocata dalla Berretti il giorno precedente, quando sullo stesso campo, ad incidere negativamente è stato il fondo irregolare ed il forte vento. Le parole di mister Gori: "C’è poco da dire, il campo era in pessime condizioni. Direi ingiocabile per una formazione tecnica come la mia. In un´altra situazione sarebbe finita probabilmente in modo diverso. Loro hanno impostato la partita sulla fisicità, marcandoci a uomo con il libero staccato e rinunciando, di fatto, a provare a giocare. Per quanto ci riguarda, siamo stati al di sotto delle nostre possibilità. L´età, con loro di un anno più grandi rispetto a noi, direi che si è fatta sentire e che ha pesato sul risultato finale della partita”.
Sempre per quanto riguarda gli Esordienti A, vince invece l´altra formazione contro il Chiesanuova, grazie ai gol di Tirinnanzi, Aiello e Noferini.
Passando agli Esordienti B arriva un pareggio ed una vittoria. Contro il Coiano, il Prato impatta 1-1. A segno per i biancazzurri Toci. Contro il Prato Nord, invece, i lanieri calano il poker con un perentorio 4-0. A segno Virdo con una doppietta, Anouar e Rus.
Le dichiarazioni di mister Berni: “Complimenti ai ragazzi, che hanno confermato di essere una bella squadra. Oggi abbiamo giocato davanti a tesserati del 2003. Lo strano regolamento di quest’anno purtroppo lo permette, e nonostante due anni di differenza, non abbiamo mai sofferto dimostrando di essere all’altezza. Con gli esordienti B, un bellissimo gruppo di 30 ragazzi, sono convinto che in futuro ci potremo togliere molte soddisfazioni”.
Vincono, infine, anche una squadra dei Pulcini A contro il Cf 2001 per 1-0 ed una dei Pulcini B contro il Coiano per 7-1. A segno Matteini e Giannelli con una doppietta, oltre ad Arcadipane, Gregorio e Bacarella.


Fonte: Nicola Picconi
open-day
Documenti allegati
Dimensione: 165,53 KB

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio