27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Gara 1 Playout - Piacenza-Prato 1-0

20-05-2012 19:25 - News
Campionato Nazionale Lega Pro Prima Divisione Girone B
Playout - Gara d´andata

Piacenza: 1
Prato: 0
PIACENZA: Ivanov, Marchi (25´st Avogadri), Campagna, Piccinni, Giorgi, Bini, Volpe, Pani, Rodriguez, Giovio (42´pt Lussardi), Lisi. A disposizione: Stocchi, Visconti, Silva, Foglia, Bombagi.
Allenatore: Francesco Monaco.
PRATO: Layeni, Dametto, De Agostini, Fogaroli, Ghinassi (1´st Morante), Lamma, Manucci (26´st Costantini), Cavagna, Vieri (37´st Napoli), Pisanu, Corvesi. A disposizione: D´Oria, Visibelli, Sacenti, Geroni.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
MARCATORE: 27´pt Lisi.
ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta.
ASSISTENTI: Niccolò Calò e Giuseppe Grillo di Molfetta.
QUARTO UOMO: Daniele Minelli di Varese.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto, pioggia a tratti; condizioni del terreno di gioco: scivoloso. Ammoniti: Giorgi, Avogadri, Piccinni e Volpe (Pc); Ghinassi (Po). Angoli: 5-0. Espulsi: Lisi (Pc) per doppia ammonizione al 35´ del primo tempo; Fogaroli (Po) al 39´ del secondo tempo per fallo su Rodriguez lanciato a rete. Recupero: 3´pt; 5´st.

PIACENZA - Il Prato esce sconfitto dal Garilli nel primo "round" delle due finali playout di fronte ad un Piacenza rimasto per tutto l´arco della partita compatto e propositivo, nonostante l´inferiorità numerica sofferta al 35´ del primo tempo per l´espulsione di Lisi (doppio giallo). Ed è proprio il gol di quest´ultimo a consegnare la vittoria alla formazione di Monaco, grazie ad un fendente da circa 30 metri piazzato alle spalle dell´incolpevole Layeni al minuto 27. Lisi che peraltro, così come Fogaroli (centrocampista biancazzurro espulso per fallo su Rodriguez lanciato a rete nei minuti finali della ripresa), dovrà saltare "gara 2" al Lungobisenzio. Un incontro, quello di domenica prossima, che il Prato dovrà vincere per forza di cose, nella speranza di annullare il computo attuale che adesso lo vede dietro alla formazione emiliana, proprio in virtù della sconfitta odierna.
CRONACA - Sono i biancazzurri a rendersi subito propositivi. Passano, infatti, appena 50 secondi e De Agostini arriva al tiro dopo aver recuperato palla a centrocampo. Il suo diagonale però finisce sul fondo. I lanieri sembrano in palla e nei primi minuti mantengono il pallino del gioco. La formazione di Monaco però cresce sulla distanza ed al 24´ va vicina al vantaggio con Volpe che su cross di Lisi calcia alto in spaccata sopra la traversa da distanza ravvicinata. Vantaggio che si concretizza appena due minuti dopo, quando Lisi lascia partire una gran botta da circa 30 metri che non lascia scampo all´estremo difensore del Prato. Il Piacenza però rimane in dieci poco dopo. Sempre Lisi, precedentemente ammonito per essersi tolto la maglia durante l´esultanza dell´1-0, riceve il secondo giallo per un fallo su De Agostini. La superiorità numerica non scuote gli animi del Prato, che non riesce mai a rendersi pericoloso.
Nella ripresa il tecnico biancazzurro inserisce Morante al posto di Ghinassi, cambiando l´assetto tattico della squadra: più offensivo rispetto al primo tempo. Il Piacenza però chiude bene gli spazi. Il Prato fraseggia bene, ma non riesce quasi mai a concludere a rete. Bisogna aspettare il 30´, quando Costantini, subentrato a Manucci, con un gran tiro da fuori, lambisce il palo della porta difesa da Ivanov. Esposito prova anche la "carta" Napoli e pochi minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Vieri, l´attaccante duetta bene con Corvesi, il quale si fa ipnotizzare da Ivanov a pochi passi dal portiere. Da qui alla fine dell´incontro nessun´altra occasione degna di nota. Da segnalare solo l´espulsione di Fogaroli al 39´ del secondo tempo per fallo su Rodriguez lanciato a rete. Nella gara di ritorno al Prato servirà soltanto vincere.


Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio