13 Dicembre 2018
percorso: Home

Filosofia e Strategia Settore Giovanile

Il Settore Giovanile Laniero ha deciso di portare avanti quest'anno una strategia di rinnovamento rispetto al passato, attraverso una serie di iniziative ed attività coinvolgenti sia i propri tesserati, sia le altre Società del territorio. Questa filosofia dovrebbe permettere di formare non solo calciatori di buona qualità ma anche, e soprattutto, ragazzi con sani valori etici e morali.


L'attività giovanile è stata così suddivisa
1) ATTIVITA' AGONISTICA

- Berretti Nazionali "Lega Pro" (anno 1997-1998);

- Allievi Nazionali "Lega Pro" (anno 1999-2000);

- Allievi Provinciali (anno 2000);

- Giovanissimi Nazionali "A - B - Lega Pro"(anno 2001);
2) ATTIVITA' DI BASE

- Giovanissimi Professionisti Regionali (anno 2002);

- Giovanissimi Professionisti Regionali B (anno 2003);

- Esordienti Provinciali A (anno 2004);

- Esordienti Provinciali B (anno 2005);

- Pulcini A (anno 2006);

- Pulcini B (anno 2007);




3) "ACADEMY AC PRATO" - SCUOLA CALCIO AD ISCRIZIONE SPONTANEA;
Ad oggi A. C. PRATO 1908 può contare su circa 70 ragazzi per l'attività agonistica, 200 ragazzi per l'attività di base e 80 ragazzi per la scuola calcio; il tutto supportato da altri 50 componenti tra Staff Tecnico, medici, massaggiatori, dirigenti, accompagnatori, autisti. Senza dimenticare le famiglie ed i volontari che, di concerto con la Società, si prodigano per trasmettere l''attaccamento ai colori e a quei valori di educazione sportiva, rispetto e cordialità che stanno alla base della filosofia Biancazzurra.

Dopo l'esperienza della Scuola Calcio i ragazzi più talentuosi vengono inseriti nel Settore Giovanile Laniero. La ricerca dei giovani "talenti" è affidata ad una rete di osservatori, che fanno capo al Responsabile del Settore Giovanile Sig. Francesco Safina, con il compito di selezionare e reclutare i ragazzi provenienti dalla Regione Toscana, con particolare attenzione al territorio della Provincia Pratese e delle Province limitrofe.

I Vertici Lanieri ripongono particolare attenzione al Settore Giovanile: c'è la consapevolezza che un lavoro professionale e di qualità aumenti le possibilità di far esordire nel calcio che conta ed in prima squadra i giovani calciatori o comunque li renda maturi per il calcio professionistico.

L'atleta che cresce e matura nel nostro Settore Giovanile ha, tra le caratteristiche principali, il senso di appartenenza e la cultura del lavoro oltre allo spirito di sacrificio e la passione; siamo convinti che l'attività sportiva sia uno dei mezzi migliori per aiutare gli adolescenti a crescere e migliorarsi.

Pensiamo che i veri valori dell'attività giovanile siano abnegazione, spirito di sacrificio e passione; perché chi lavora con e soprattutto per i giovani vuol dare ad essi la speranza di diventare un campione di questo meraviglioso sport.

Noi del AC PRATO ci stiamo provando, mettendo tutta la nostra esperienza e buona volontà: il valore aggiunto sarà veder crescere un VERO UOMO, ancor prima di un BRAVO CALCIATORE.

I risultati conseguiti negli ultimi anni sottolineano la capacità del Club di formare calciatori e uomini con capacità tecnico e tattiche ma soprattutto con valori e principi adeguati per potersi confrontare con i massimi campionati nazionali.

[]

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio