30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Coppa Italia Lega Pro: Ac Prato-Santarcangelo Calcio 3-0

08-10-2014 18:10 - News
AC PRATO: Brunelli, Bandini, Eguelfi, Pasa, Ghidotti, Bagnai, Romanò, Cavagna, Rubino (1´st Fanucchi), Tassi (20´st Gabbianelli), Fofana (39´st Bengala). A disposizione: Ivušić, Grifoni, Matteo, Miccinesi.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
SANTARCANGELO CALCIO: Marani, Traorè, Corduas, Obeng, Capitanio, Ballardini (20´st Evangelisti), Argeri, Scicchitano, De Respinis (1´st Palmieri), Ridolfi (1´st Pedrabissi), Radoi. A disposizione: Nardi, Salvatori, Bigoni, Rossi.
Allenatore: Fabio Fraschetti.
MARCATORI: 8´pt Romanò; 9´pt Fofana; 42´pt Rubino (Rig.).
ARBITRO: Daniele Amabile di Vicenza.
ASSISTENTI: Antonio Spensieri e Christian Zanardi entrambi di Genova.
NOTE: condizioni meteo: nuvoloso; condizioni del campo: buone. Ammonito: 28´pt Tassi (P); 41´pt Obeng e 40´pt Traorè (S). Corner: 4-3. Recupero: 1´st; 3´st.

PRATO - Il Prato supera il Santarcangelo con un perentorio 3-0 ed accede alla seconda fase della Coppa Italia di Lega Pro, dove troverà sul proprio cammino niente meno che la Pistoiese (gara che si giocherà al Lungobisenzio). Partita chiusa nella prima frazione di gioco, grazie alla rete di Romanò all´8´ ed al gran gol di Fofana un minuto dopo. Poi il rigore siglato da capitan Rubino al 42´ che sancisce il definitivo 3-0. Nel secondo tempo poche emozioni, col Prato che si limita a controllare il risultato e con una bella occasione capitata sui piedi di Palmieri al 25´ che però trova un grande Brunelli a dire di no in tuffo da distanza ravvicinata.

Diretta Testuale

4´ Contropiede del Santarcangelo dopo un buon forcing del Prato. Scicchitano ci prova dalla lunga distanza. Conclusione forte ma sopra la traversa.

8´ Prato in vantaggio: Fofana in pressing su Marani che perde la sfera favorendo il recupero di Romanò. Il numero 7 del Prato piazza in rete a porta sguarnita.

9´ Raddoppio del Prato: Fofana si libera sulla destra, effettua una serie di finte in area di rigore sul diretto avversario e incrocia nel sette di destro.

24´ Pasa riceve palla in area sulla destra, stoppa il pallone e gira sul secondo palo. Rubino in sforbiciata con un splendido gesto tecnico impegna Marani.

27´ Sugli sviluppi di un corner battuto da Cavagna, Pasa salta bene sul primo palo e impegna Marani che devia nuovamente in angolo.

28´ Ammonito: Tassi.

33´ Radoi vince un contrasto sulla sinistra in area, mette in mezzo De Respinis non ci arriva per un soffio in scivolata.

35´ Incredibile azione caparbia sulla destra di Pasa che si ritrova a tu per tu con Marani e serve sul secondo palo Fofana. L´attaccante biancazzurro calcia a botta sicura, ma Obeng si immola e devia in angolo.

41´ Rigore per il Prato: Obeng commette fallo su Fofana.

41´ Ammonito: Obeng.

42´ Terzo gol del Prato: Rubino spiazza Marani e porta a 3 i gol del Prato.

Secondo tempo

1´ Sostituzioni: Fanucchi per Rubino; Palmieri per De Respinis e Pedrabissi per Ridolfi.

11´ Cavagna in verticale per Fofana. L´attaccante s´impegna con uno scatto ma non riesce a impattare bene la sfera e da posizione defilata, conclude sul fondo.

13´ Bell´azione corale del Prato. Eguelfi raggiunge il fondo e mette in mezzo sul primo palo. Fofana irrompe con il destro sul fondo.

17´ Radoi si libera bene sulla destra e ci prova col sinistro. Brunelli è attento e blocca sul primo palo.

18´ Bandini mette in mezzo, Romanò salta per colpire la palla di testa. Serie di batti e ribatti con Fofana che calcia fra le mani di Marani.

20´ Sostituzioni: Evangelisti al posto di Ballardini e Gabbianelli al posto di Tassi.

25´ Grande parata di Brunelli su Palmieri che si oppone in tuffo su una conclusione da distanza ravvicinata.

39´ Sostituzione per il Prato: Bengala al posto di Fofana.

40´ Ammonito: Traorè.

42´ Cavagna stoppa il pallone a circa 30 metri e prova il tiro dalla lunga distanza di controbalzo. Marani in corner. Sugli sviluppi del calcio d´angolo, Pasa ben appostato sul secondo paolo calcia al volo di sinistro sopra la traversa.

46´ Evangelisti col sinistro su punizione. Il suo tiro debole sfiora il palo e si perde sul fondo.

Nicola Picconi


Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio