29 Settembre 2020
News

Cantera biancazzurra: fine settimana da sogno

17-10-2016 11:24 - News Settore giovanile
Ennesima giornata da incorniciare per i colori biancazzurri della Cantera laniera. Un fine settimana, quella appena trascorso, che ha visto scendere in campo tra le mura amiche le tre principali formazioni dalla società, con Under 15, Under 17 e Berretti tutte protagoniste di larghe vittorie.
Due grandi giornate di calcio che sottolineano ancora di più il periodo di forma eccezionale che stanno attraversando le varie compagini biancazzurre. Il folto pubblico presente ai vari campi ha potuto assistere a sfide molto spettacolari.
La formazione Under 15 di mister Lonzi è uscita vincitrice dalla sfida contro la Pistoiese, una squadra molto fisica e agonistica. I nostri ragazzi sono partiti con qualche difficoltà ma sono venuti fuori alla distanza, segnando tre reti molto spettacolari e chiudendo con la classica “manita”. I giovani atleti, nonostante qualche assenza, hanno dimostrato ancora una volta un grosso potenziale anche se, con qualche errore in meno, la partita poteva essere chiusa prima.
Senza storia invece la sfida dell’Under 17 che si impone con un netto 7-2 sempre contro la Pistoiese. La formazione di mister Pagliuca, è riuscita a imporsi anche grazie all´ennesima prova straripante e da fuoriclasse di bomber De Simone che con i 4 gol realizzati si conferma capocannoniere in solitario del torneo, dimostrando di avere raggiunto la maturità giusta. Con questa vittoria il Prato si conferma al primo posto del torneo di categoria a punteggio pieno.
Dulcis in fundo dei tornei nazionali, netta affermazione anche per la squadra di mister Bertini. I biancazzurri, che scendevano in campo al Nelli di Montemurlo, si sono nettamente imposti sull’Arezzo per 4-0, grazie alle reti di Della Nina, Moscardi, Sforzi, Marini. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità nell’affrontare un avversario sconosciuto e dovendo fare a meno anche di qualche titolare. Il rischio che la sfida venisse sottovalutata fortunatamente non c’è stato perché il Prato è sceso in campo determinato a vincere e ad evitare brutte sorprese fin dai primi minuti di gioco e, nonostante qualche errore individuale, ha dato prova di tutte le proprie abilità chiudendo la prima frazione sul rotondo risultato di 3-0. Grazie a questo successo, i nostru ragazzi hanno fatto un altro grande passo in avanti in classifica, che li vede nettamente protagonisti ancora a punteggio pieno.
Passando ai campionati regionali prestazione sottotono dei fortissimi ragazzi di mister Calì che nella trasferta di Pisa vincono senza però convincere per 3-2, rischiando in un finale al cardiopalma di venire raggiunti.
Ottima prestazione per l’altra formazione dei Giovanissimi prof regionali 2003 impegnata a Coiano con un volitivo e mai domo Arezzo. Risultato finale 2 a 0 per i giovani lanieri, ma soprattutto complimenti per il bellissimo gioco e spettacolo offerto dai nostri ragazzi.
I Giovanissimi b 2004 di mister D´Andretta dopo gli acuti precampionato vanno addirittura a regolare fuori casa la forte formazione dello Spezia con un perentorio 5-0, con assoluto protagonista uno scatenato Lascialfari autore di 3 reti. L´altra formazione dei Giovanissimi 2004 si impone per 1 a 0 sulla Carrarese. Ambedue le formaizoni rimangono a punteggio pieno prime in classifica a pari merito con Empoli e Fiorentina.
Infine i risultati della Scuola Calcio nei tornei provinciali, dove le squadre del Prato giocano sotto età di un anno giocando con formazioni dilettanti.
Tutte vincenti le 3 formazioni degli Esordienti A 2005, che regolano in trasferta il San Lorenzo e La querce e il Montelupo.
Fantastici gli Esordienti 2006, protagonisti e vincenti con 3 reti al Coiano e 4 al Vernio.
Una vittoria e una sconfitta per le tre categorie dei Pulcini, i più “piccoli” della cantera biancazzurra dove la differenza di un anno di età si fa sentire maggiormente, impegnati nel percorso di crescita sportiva e calcistica che nel mondo della scuola calcio di AC Prato rappresenta l’obbiettivo principale da raggiungere.



Fonte: Raffaele Braccini - Area Comunicazione AC Prato 1908
open-day

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio