28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

As Lucchese-Ac Prato 0-0

31-01-2015 19:01 - News
AS LUCCHESE LIBERTAS 1905: Di Masi, Calcagni, Nolè, Espeche, Calistri, Mingazzini, Pagano (16´st Ferretti), Degeri, Raicevic, Forte (30´st Strizzolo), Lo Sicco. A disposizione: Pazzagli, Risaliti, Santeramo, Pizza, Santini.
Allenatore: Giuseppe Galderisi.
AC PRATO: Gazzoli, Bandini (35´st Matteo), De Agostini, Urso, Dametto, Sorbo, Coccolo, Cavagna, Bocalon, Gabbianelli (44´st Knudsen), Fanucchi (11´st Tassi). A disposizione: Ivušić, Rickler,Ogunseye, Rubino.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
ARBITRO: Giuseppe Strippoli di Bari.
ASSISTENTI: Maurizio Cartaino di Pavia e Andrea Fusco di Torino.
NOTE: condizioni meteorologiche: freddo; cielo coperto; condizioni del campo: pesante. Ammonito: 23´pt Coccolo; 32´pt Fanucchi; 45´st Cavagna (P) Corner: 6-7. Recupero: 0´pt; 4´st.

LUCCA - Al termine di una partita combattuta e ricca di occasioni il Prato pareggia 0-0 contro una coriacea Lucchese e conquista il quinto risultato utile consecutivo, raggiungendo quota 24 punti in classifica. Gara emozionante e ricca di capovolgimenti di fronte nonostante il punteggio finale. Prima frazione di gioco di marca rossonera, anche se in realtà forse è stato l´equilibrio a regnare fra le due squadre. Da segnalare oltre ad un´occasione lapalissiana di Forte neutralizzata da un ottimo e fortunato (nella circostanza) Gazzoli, anche un rigore negato a Coccolo al 39´. Nella ripresa, altrettanto equilibrata, la buona partenza della Lucchese con un Gazzoli sopra le righe e l´ottima risposta del Prato che sul finale con Bocalon e soprattutto Tassi avrebbe avuto l´occasione di portare a casa i tre punti. Prossimo impegno per i biancazzurri con il Savona di nuovo in trasferta.

Diretta Testuale

3´ Corner battuto sul secondo palo da Cavagna. Sorbo stacca di testa e conclude di poco fuori. Poco dopo ottimo spunto di Fanucchi su passaggio di Gabbianelli. Conclusione sporca sul fondo.

4´ Ripartenza della Lucchese: Degeri conclude male dalla distanza e Raicevic in posizione dubbia di fuorigioco, ma ben appostato in area di rigore, calcia ampiamente a lato.

7´ Prato in difficoltà su alcune palle inattive.

17´ Bella trama offensiva del Prato: Cavagna serve De Agostini in inserimento. Il tiro dell´esterno sinistro biancazzurro finisce però tra le braccia di Di Masi. Sul ribaltamento di fronte Nolè calcia alle stelle da buona posizione.

20´ Gabbianelli in slalom se ne va in progressione, arriva al limite, con un gran numero salta il diretto avversario e calcia alla destra di Di Masi. L´estremo difensore rossonero blocca in tuffo.

22´ Lucchese pericolosa: errore di Bandini in impostazione De Geri serve Forte sulla destra che prova il lob su Gazzoli. La conclusione dell´attaccante finisce alta.

23´ Ammonito: Coccolo.

24´ Lucchese vicina al vantaggio: Pagano mette in mezzo dalla destra una palla velenosa su cui si avventa Forte che solo davanti a Gazzoli spreca clamorosamente calciando fra le braccia del portiere.

32´ Ammonito: Fanucchi.

33´ Lucchese ancora vicino al vantaggio: Raicevic salta in cielo su un cross proveniente dalla destra e sfiora il palo con un´incornata.

39´ Fallo su Coccolo in area di rigore. Per il direttore di gara tutto regolare. Il centrocampista era stato trattenuto vistosamente dopo essere andato via in slalom all´altezza della linea di fondo.

43´ Bell´occasione per il Prato: Bocalon serve Gabbianelli a rimorchio che non ci pensa due volte e lascia partire un gran tiro al volo. Di Masi blocca in due tempi.

44´ Prato ancora pericoloso: Cavagna libera sulla sinistra con un colpo di tacco Gabbianelli. Il centrocampista del Prato mette in mezzo una palla velenosa, ma non trova nessuno a deviare in rete. Sul ribaltamento di fronte annullato un gol a Raicevic dopo una respinta di Gazzoli su tiro da fuori di Pagano.

Secondo Tempo

5´ Conclusione pazzesca di Raicevic che si gira in un fazzoletto e colpisce l´esterno della rete di destro.

7´ Degeri chiama all´intervento in due tempi di Gazzoli con un gran sinistro dalla distanza.

10´ Cavagna scambia in velocità in area di rigore con Gabbianelli, potrebbe mettere in mezzo, ma calcia malamente sull´esterno della rete.

11´ Sostituzione per il Prato: Tassi per Fanucchi

15´ Miracolo di Gazzoli su una conclusione di Forte. L´estremo difensore devia in corner una conclusione insidiosa destinata nel sette.

16´ Sostituzione per la Lucchese: Ferretti per Pagano.

23´ Ancora miracolo di Gazzoli che vola letteralmente su un colpo di testa di Nolè.

26´ Occasione clamorosa per la Lucchese: Ferretti mette in mezzo dalla sinistra e dopo un batti e ribatti in area di rigore, Lo Sicco, solo sul secondo palo, calcia a lato.

27´ Destro secco dalla distanza di Mingazzini sporcato da una deviazione: Gazzoli ci arriva in tuffo.

30´ Mingazzini in verticale per Ferretti. Il neoentrato sfiora il palo in diagonale.

30´ Sostituzione per la Lucchese: Strizzolo per Forte.

32´ Bell´azione del Prato sulla destra con Bandini che mette in mezzo per Bocalon. Il numero 9 biancazzurro non riesce a girare in rete per poco.

35´ Sostituzione per il Prato: Matteo per Bandini.

36´ Grande conclusione di Tassi. Il centrocampista del Prato raccoglie una palla in verticale, stoppa il pallone di petto e calcia di destro in bello stile di poco sopra la traversa.

37´ Prato vicino al vantaggio: Coccolo mette una palla deliziosa dalla destra e Bocalon al volo sul secondo palo da buona posizione, calcia alto sopra la traversa.

39´ Tirocross insidioso di Gabbianelli dalla sinistra. La Lucchese libera come può.

40´ Gazzoli ancora una volta superlativo: l´estremo difensore blocca in tuffo un gran sinistro di Degeri.

44´ Sostituzione per il Prato: Knudsen per Gabbianelli.

46´ Degeri conclude alto dal dischetto complice una deviazione di Urso sugli sviluppi di un calcio di punizione di Nolè.

48´ Il Prato sfiora il gol con Tassi che chiama all´intervento Di Masi in tuffo con un destro dal limite a girare di rara bellezza.
Nicola Picconi


Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio