11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News

Ancora una volta "Amichevolmente Insieme"

28-12-2013 17:35 - News
PRATO - Si è rinnovata anche quest´anno come da tradizione, durante le festività natalizie, in un clima di grande gioia ed amicizia, la partita "Amichevolmente Insieme". L´appuntamento ha visto protagonista la "Polisportiva Aurora" ed i giocatori dell´Ac Prato che si sono affrontati a ranghi misti sul sussidiario del Lungobisenzio. Arbitro d´eccezione il Vice Allenatore, Marco Rossi.
Poco prima della partita, come tradizione, oltre alla foto di gruppo, i ragazzi della Polisportiva hanno elargito ai biancazzurri alcuni doni: prodotti interamente da loro. A sua volta i giocatori dell´Ac Prato hanno regalato all´associazione gli scarpini utilizzati durante le partite che li hanno visti protagonisti.
Particolarità di quest´anno la splendida poesia recitata e dedicata a Vincenzo Esposito poco prima dell´incontro, scritta e letta da Sergio Lastraioli detto il Poeta Contadino.
La partita terminata in parità (8-8 il risultato finale) si è conclusa con una girandola di calci di rigore. A segno durante il tempo regolamentare: D´Anna, Campagna, Brazzini, e Messi, tutti con una tripletta. Doppietta invece per Matteini e La Gatta.
"I ragazzi tengono tantissimo a questa partita - ha detto il consigliere e fondatore dell´Associazione, Luciano Giusti - Grazie a Ciccio Esposito ed alla Società tutta dell´Ac Prato che su queste cose è molto sensibile, siamo riusciti a dare loro questa possibilità che sono fedelissimi alla squadra, seguendola tutte le domeniche allo stadio. Per loro avere quest´opportunità vuol dire tanto. Il calcio è lo sport principale in Italia e non a tutti capitano queste occasioni. Ringraziamo di cuore nuovamente l´Ac Prato per essere stati insieme nel periodo delle festività natalizie. È davvero impensabile la gioia che può esserci dentro ognuno di questi ragazzi". Parole di grande affetto infine, anche da parte del tecnico biancazzurro, Vincenzo Esposito. "Siamo contenti di passare una giornata insieme agli amici dell´Associazione Aurora, gestita da sempre da Luciano Giusti per dare una mano ad un gruppo di ragazzi che attraversano un momento difficile, regalando loro un momento di serenità e felicità. Si tratta di un momento prezioso per noi stessi ed anche per i nostri ragazzi, per capire che la vita non è soltanto quella che viviamo ogni giorno".
La formazione della Polisportiva Aurora: Stefano Bartolozzi (Messi), Matteo Bignami, Gianluca Brazzini, Antonino Campagna, Oreste Cubellis, Cosimo Curto, Roberto D´Anna, Patrick Fajemiroie, Consolato Fiorito, Stefano Gemma, Antonio La Gatta, Sergio Lastraoioli (Poeta Contadino), Niccolò Matteini, Giuseppe Mei Tomasi, Tommaso Pacini, Massimo Simmaco (Cardaia). Dirigente/allenatore: Cristiano Brini

Associazione A.S.D. Aurora - L´Associazione A.S.D. Aurora (Associazione Sportiva Dilettantistica Aurora) è stata costituita nel 1994 per volontà di alcuni operatori medici e non medici, volontari, utenti e loro familiari. Nasce dall´esigenza di promuovere, attraverso lo sport, processi d´integrazione sociale delle persone con problemi di salute mentale riducendo i processi di marginalizzazione attraverso la costruzione di spazi e situazioni in cui sia possibile stabilire relazioni e scambi tra "sani" e "malati". L´A.S.D. Aurora ha costituito nel 2006 un´Associazione di promozione sociale "Nuove Idee" e nel marzo 2010 una Cooperativa sociale di tipo B " Via del campo" che opera nel settore agricolo e dei servizi.



Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account