28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Ac Prato - Fc Ascoli 3-1

15-02-2015 18:31 - News
AC PRATO: Gazzoli, Rinaldi, Bandini, Urso (38´st Tassi), Dametto, Sorbo, Coccolo, Cavagna, Bocalon (34´st Santini), Gabbianelli (26´st Knudsen), Fanucchi.
A disposizione: Ivušić, Matteo, Rickler, Rubino.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
FC ASCOLI: Lanni, Nardini, Dell´Orco, Pirrone, Mori, Pelagatti, Mustacchio, Gualdi (6´st Altobelli), Altinier (18´st Perez), Grassi, Carpani (1´st Berrettoni).
A disposizione: Ragni, Cinaglia, Barison Cristiano Rossi.
Allenatore: Mario Petrone.
MARCATORI: 44´pt Bocalon; 12´st Fanucchi; 26´st Perez, 37´st Urso.
ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì.
ASSISTENTI: Francesco Barbetta di Albano Laziale e Claudio Pellegrini di Roma 2.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto; condizioni del campo: pesante. Ammonito: Fanucchi 29´pt e Urso 9´pt (P); Berrettoni 23´st; Grassi 25´st; Pelagatti 48´st (A). Espulso Cavagna per fallo su Perez in area di rigore al 24´ della ripresa. Corner 2-4. Recupero 1´pt; 5´st.

PRATO - Il Prato conquista la vittoria al Lungobisenzio per 3-1 di fronte alla capolista Ascoli, in inferiorità numerica dal 24´ della ripresa per l´espulsione di Cavagna ed inanella il settimo risultato utile consecutivo, grazie a cinque pareggi e due vittorie, raggiungendo così quota 28 lunghezze in classifica. I biancazzurri ottengono i tre punti con un grande prestazione, anche di fronte ad un arbitraggio opinabile, non solo per l´espulsione di Cavagna (francamente da rivedere), ma per altri falli di gioco dei bianconeri, non sanzionati almeno con il cartellino giallo soprattutto nel primo tempo. Nonostante ciò, a vincere è stato il grande cuore laniero che ha lottato dunque contro ogni tipo di avversità. Vantaggio del Prato realizzato da Bocalon al 44´ del primo tempo, rapace nel depositare in rete una punizione battuta da Gabbianelli di sinistro, rimbalzata sul palo. Nella ripresa il raddoppio ad opera di un immenso Fanucchi. Il gol arriva, infatti, al 12´ con uno splendido diagonale che non lascia scampo all´estremo difensore ascolano. Poi l´episodio del rigore e la successiva espulsione di Cavagna al 24´. Penalty respinto da Gazzoli e successivamente ribadito in rete da Perez che si era incaricato del tiro. In seguito il definito 3-1 messo a segno da Urso con un gran tiro da fuori piazzato nell´angolino.
Prossima gara in trasferta contro il Gubbio domenica prossima.

Diretta testuale

4´ Bell´azione del Prato: Bandini se ne va sulla sinistra e mette sul secondo palo per la sforbiciata di Coccolo che termina di poco sopra la traversa.

9´ Occasione per l´Ascoli: Dell´Orco dalla tre quarti sulla sinistra per il colpo di testa di Altinier che sfiora il palo.

10´ Mircaolo di Lanni: azione splendida del Prato con Bandini che serve Fanucchi sulla sinistra in area di rigore. Il numero 11 biancazzurro mette in mezzo per il colpo di testa di Bocalon e Lanni, d´istinto, compie una grande parata deviando in corner.

29´ Ammonito: Fanucchi.

35´ Conclusione dalla distanza di Urso. Tiro debole facile preda di Lanni.

37´ Nardini in verticale per Mustacchio, fermato in offside.

44´ Prato in vantaggio: grande punizione di Gabbianelli che col sinistro colpisce l´incrocio. Bocalon si avventa sulla sfera e ribadisce in rete.

Secondo Tempo

1´ Sostituzione per l´Ascoli: Berrettoni per Carpani.

2´ Prato subito reattivo in due occasioni: prima su un cross dalla sinistra con Coccolo che non riesce ad arpionare, poi con un tiro al giro dalla distanza di Bandini finito sul fondo.

3´ Azione splendida del Prato: Scambio bellissimo in velocità sulla sinistra fra Fanucchi e Bandini. Quest´ultimo entra in area di rigore e calcia a rete colpendo in pieno la traversa. Sulla ribattuta si avventa Gabbianelli che costringe Lanni in tuffo.

5´ Conclusione insidiosa su calcio di punizione di Gabbianelli. Il sinistro del numero 10 del Prato finisce di poco alto.

6´ Sostituzione per l´Ascoli: Altobelli per Gualdi.

8´ Ammonito: Urso.

12´ Raddoppio del Prato: Fanucchi riceve palla sull´out di destra e con un diagonale potentissimo piega le mani a Lanni e conclude in rete.

17´ Conclusione di esterno di Urso da fuori area. Lanni blocca la sfera.

18´ Tiro di Grassi dal limite. Gazzoli blocca in tuffo.

18´ Sostituzione per l´Ascoli: Perez per Altinier.

23´ Ammonito: Berrettoni.

24´ Rigore per l´Ascoli e espulsione di Cavagna per fallo su Grassi in area.

26´ L´Ascoli accorcia le distanze: Gazzoli respinge il rigore, e Perez sulla ribattuta conclude in rete. Ammonito Grassi per fallo su Gazzoli mentre recuperava la sfera.

26´ Sostituzione per il Prato: Knudsen per Gabbianelli.

34´ Sostituzione per il Prato: Santini per Bocalon.

37´ Terzo sigillo del Prato: Gran gol dalla distanza di Urso, che piazza alle spalle di Lanni con un tiro secco nell´angolino.

38´ Sostituzione per il Prato: Tassi per Urso.

42´ Contropiede del Prato: Santini per Fanucchi che s´impegna in una sgroppata entra in area di rigore e calcia sul primo palo. Lanni blocca in due tempi.

43´ Ascoli pericoloso con Grassi che riceve in area di rigore sulla sinistra, stoppa il pallone e da posizione defilata calcia alto sopra la traversa.

48´ Ammonito: Pelagatti.


Fonte: Nicola Picconi

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio