24 Maggio 2018
percorso: Home

AC Prato Academy 2017 - 2018



La AC PRATO ACADEMY è il centro di innovazione e sviluppo dell’A.C. Prato Spa formata da professionisti dello Sport: uno staff di Laureati in Scienze Motorie, e insegnanti di calcio che opera con conoscenza e competenza, secondo principi e procedimenti finalizzati a promuovere la Cultura dello Sport attraverso l’ insegnamento del calcio

La AC PRATO ACADEMY attraverso il proprio metodo di insegnamento INTEGRATO, si propone di mettere insieme:
• le componenti tecnico – tattiche - relazionali all’interno di una metodologia applicata;
• gli interlocutori e gli interpreti a diverso titolo di tale metodo (ragazzi, allenatori, genitori)

Rispetto alle fasi di crescita dell’età evolutiva dei bambini e della loro PERSONALITA’, la AC PRATO ACADEMY si propone di:
• affiancare le famiglie nel processo educativo dei propri figli
• coinvolgere diverse istituzioni educative (Università, Scuole, Enti e Fondazioni) con l’obiettivo di imparare RAGIONANDO attraverso il metodo problem solving.

La Formazione dei tecnici e delle famiglie rappresenta il punto di Forza della AC PRATO ACADEMY e del Progetto Scuola Calcio Prato ed è quello che da l’opportunità di conoscere, approfondire e fare proprio il metodo INTEGRATO da A. C. Prato

Gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere dipendono chiaramente dalle caratteristiche dei ragazzi, che sono in funzione della loro età, del loro sviluppo fisico, motorio, emotivo-affettivo e cognitivo.
Attraverso questi principi fondamentali la AC PRATO ACADEMY redige il suo intervento nell’ attività di Scuola Calcio ed intende attraverso questi valori poter prima di tutto educare e far divertire tutti gli allievi che partecipano a questo intervento prima di tutto psico-educativo; ovvero quello di favorire il benessere psico-fisico del bambino, attivando, all´interno del contesto di crescita dello stesso, le risorse necessarie a favorirne il percorso di sviluppo.

Da AC Prato un invito cordiale a far partecipare vostro figlio alla prossima stagione calcistica 2017/2018 con l’Associazione Calcio Prato SpA attraverso la nostra Academy (Scuola Calcio a libero accesso) aperta ai nati nel 2010, 2011 e 2012.

L’attività della nostra Academy sarà esclusivamente programmata nel centro sportivo "V. Rossi" in Viale Galilei 146 (impianto completamente rinnovato).


Per dare la possibilità a tutti di far conoscere il nostro progetto abbiamo pensato ad una proposta di un mese di corso completamento GRATUITO, dal Lunedi’ 4 al sabato 30 Settembre 2017. Trascorso il mese di attività chi interessato potrà poi eventualmente tesserarsi nelle fila di AC Prato Academy.

Per partecipare al corso gratuito occorre presentarsi con indumenti adatti per fare attività (maglietta bianca, pantaloncino corto, calzini e scarpe da ginnastica/calcio oltre al materiale necessario per fare la doccia, ovvero accappatoio, ciabatte, phone per capelli ed il cambio post attività) da Lunedi 4 Settembre 2017 (ritrovo ore 17;30) esclusivamente con certificato medico per attività non agonistica e una foto del bambino

Per qualsiasi chiarimento potete rivolgervi al segretario del Settore Giovanile laniero, sig. Fosco Giabbani (tel. 347/3737120) oppure al Sottoscritto .

Vi aspettiamo a braccia aperte nella squadra che rappresenta la Nostra città.


Con Simpatia e Gratitudine

Raffaele Bonuglia
Responsabile Academy
Dott. Scienze Motorie, Sport e Salute
raffaelebonuglia88@gmail.com
cell. 3922847316


STAFF ACADEMY


Responsabile
  • BONUGLIA Raffaele


Staff tecnico
  • GORI Luigi (allenatore)
  • SASSI Edoardo (allenatore)
  • LUNARDI Lorenzo (allenatore)
  • SALEMI Fabrizio (allenatore)
  • PAGLIAI Francesco (allenatore)






[]

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata